WhatsApp, si avvicina l’unificazione con Instagram e Messenger: cosa cambia

Sono ufficialmente iniziati i lavori per creare un’unica piattaforma di comunicazione tra WhatsApp, Facebook Messenger e Instagram.

Molto semplice, che da Instagram è possibile inviare messaggi a utenti su Facebook Messenger e viceversa.

WhatsApp si fonde con Instagram e Facebook Messenger, cosa c’è di vero. Alessandro Palluzzi ha pubblicato sul proprio account Twitter delle immagini riguardanti una versione beta di Instagram. (Libero Tecnologia)

Su altri media

Torneremo ad aggiornarvi non appena in possesso di maggiori dettagli: vi interessa questo servizio unico, da tempo atteso? WhatsApp, Facebook Messenger e Instragram stanno per unire le forze verso quello che sembra a tutti gli effetti un servizio unico: una possibilità preannunciata in tante occasioni negli ultimi due anni, e sottolineata da vari indizi. (Multiplayer.it)

Anche in questo caso, come per TikTok, sono India e Stati Uniti i maggiori mercati di riferimento in termini di numeri. Sono 71,2 i milioni di volte in cui l’app è stata scaricata, una cifra ben 34 volte superiore quella registrata a giugno dello scorso anno. (MobileWorld)

WhatsApp ed i server: sempre alta l’attenzione sull’aumento del traffico. Con i cittadini costretti a restare in casa, in questi mesi si è verificato un esponenziale aumento per quanto concerne il traffico quotidiano di WhatsApp. (Tecnoandroid)

Questa modifica consentirebbe ad un utente su WhatsApp di avviare una chat con un utente Instagram. Quali sono i riscontri reali sull’integrazione delle chat tra WhatsApp, Messenger e Instagram? (Digitalic)

WhatsApp, Messenger e Instagram: unica chat per comunicare. Dal punto di vista della messaggistica, pare quasi certa una fusione tra WhatsApp, Messenger e Instagram: nello specifico si potrà integrare Messenger a Instagram in modo tale da mantenere un flusso di comunicazione su entrambe le app, senza saltare da una all’altra. (Team World)

In particolare, stiamo parlando della possibilità di comunicare con un utente che utilizza un’altra app, in questo caso tra due utenti che hanno WhatsApp e Facebook Messenger.”. WhatsApp e Facebook Messenger “potrebbero presto fondersi”, afferma leaker. (Italia Sera)