Costa Concordia, 10 anni fa la tragedia che sconvolse il mondo: a bordo anche tanti calabresi

Costa Concordia, 10 anni fa la tragedia che sconvolse il mondo: a bordo anche tanti calabresi
LaC news24 CULTURA E SPETTACOLO

A bordo della nave anche diversi calabresi: erano 34 i passeggeri registrati a bordo, ai quali si aggiunsero altre quattro persone tra personale di bordo, musicisti, addetti alla cucina e cappellani.

Il cuoco e il cappellano, chi erano i calabresi a bordo della Costa Concordia. Erano 34 i calabresi secondo la prima lista dei passeggeri diffusa dalla Costa Crociere nelle ore immediatamente successive. (LaC news24)

La notizia riportata su altri media

La deposizione della corona è avvenuta pochi minuti dopo le 13.30, dopo la santa messa di suffragio che si è tenuta nella chiesa dei santi Lorenzo e Mamiliano di Giglio Porto, celebrata dal vescovo di Grosseto, Giovanni Roncari. (Il Mattino)

Il treno, partito da Bikaner, nello stato del Rajasthan, era diretto a Gauhati, nello stato di Assam: l’incidente è avvenuto nel distretto di Jalpaiguri. Il bilancio provvisorio delle vittime è di nove morti, secondo quanto riferito da un funzionario delle ferrovie. (LaPresse)

Scrive Cnsas Lombardia: «Sono passati dieci anni dal naufragio della Costa Concordia: era la sera del 13 gennaio 2012 quando la nave finì contro gli scogli davanti all’Isola del Giglio e cominciò ad affondare. (gardapost)

Ivana Codoni, superstite Costa Concordia/ 'Boato terribile, nessuno disse cosa fare'

La sua storia e la sua parola sono il fondamento della nostra speranza!". (GiglioNews)

In merito a ciò, De Falco commenta: “Questa è una di quelle tragedie senza mistero Il senatore Gregorio De Falco ha accettato di ripercorrere la tragica “notte del Giglio” a Non Stop News su RTL 102.5 con Giusi Legrenzi, Enrico Galletti e Massimo Lo Nigro. (Thesocialpost.it)

Emanuela Rolando, moglie Angelo Infanti/ La relazione con Daniela Bonotti mamma di Rossella Infanti. Queste sono state le sue impressioni: “Quando la nave si adagiava, ero nel punto di raccolta, sul ponte 4 o 5, non ricordo. (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr