Incidente sul lavoro a Genova: operaio precipita da una impalcatura e muore sul colpo

Fanpage.it INTERNO

Ieri un altro incidente mortale sul lavoro in Trentino – Solo di ieri un altro infortunio mortale sul lavoro, sul ghiacciaio Presena, in Trentino

Incidente sul lavoro a Genova, cede passerella di legno: operaio precipita e muore Un operaio è morto questa mattina in via Cecchi a Genova in un incidente sul lavoro precipitando da una impalcatura.

A cura di Susanna Picone. Ennesimo incidente mortale sul lavoro. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Incidenti sul lavoro: a Genova operaio precipita da un ponteggio e muore. Ha ceduto una tavola di legno. (La Repubblica)

(mi-lorenteggio.com) Inverigo, 17 settembre 2021 – Intorno alle ore 15,15, un operaio di 56 anni, mentre lavorava all’interno di un’azienda sita in via Valsorda 15, per cause in fase accertamento, è rimasto schiacciato. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Vani i soccorsi, è deceduto sul colpo. La vittima è Antonio Vasto. (NapoliToday)

Gli ispettori del lavoro e della Asl dovranno ora tentare di ricostruire come è avvenuto l’infortunio mortale. “La normativa antinfortunistica, dalle tavole fermapiedi alle linee di vita – spiega il procuratore – serve proprio per evitare che anche un’imprudenza del lavoratore possa sfociare in un fatto critico” (Genova24.it)

La tragedia è avvenuta in via del Mare nel comune di Marano di Napoli. Gli inquirenti hanno disposto il sequestro della salma sulla quale verrà eseguita l'autopsia (La Repubblica)

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Marano. L'uomo, Antonio Vasto, di 59 anni, prestava servizio in nero. (Adnkronos)