Movida, De luca: "L'ordinanza di de Magistris è illegittima"

La Repubblica INTERNO

La lettera è stata inviata per conoscenza al Ministro degli Interni ed all' ANCI L'ordinanza del sindaco De Magistris (n.248 del 29 maggio 2020) - per De Luca - "reca prescrizioni in evidente contrasto con l'Ordinanza regionale n.53".

Campania. NAPOLI. Movida, De Luca scrive al Prefetto. Campania. . Movida, la replica di De Magistris. Campania. Il presidente della Giunta regionale dellaVincenzo De Luca contesta l' ordinanza del sindaco diLuigi De Magistris che ha autorizzato, dal 1 giugno, l' apertura dei locali notturni fino alle 3.30 e la vendita di alcol da asporto fino alle 24, e chiede l' intervento di Prefettura, Questura e Polizia Municipale . (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

De Magistris: tentato di consegnare la fascia al Prefetto Il sindaco di Napoli si lascia andare ad uno sfogo dopo le celebrazioni del 2 giugno. Parole che mostrano l’insofferenza del primo cittadino partenopeo per ciò che sta accadendo nelle istituzioni in queste settimane. (Ottopagine)

5) Modalità di fruizione per i prossimi giorni delle spiagge pubbliche napoletane che non chiudiamo a differenza di altre città. 2) Utilizzazione di spazi ulteriori - fino ad ora non utilizzati - per le attività commerciali (giardini, aree abbandonate, spazi all'aperto, ecc. (CalcioNapoli24)

l Presidente Vincenzo De Luca ha scritto al Prefetto, al Questore e al Comandante della Polizia Municipale di Napoli in riferimento all’ordinanza sindacale n. I Sindaci non possono adottare, a pena di inefficacia, ordinanze contingibili e urgenti dirette a fronteggiare l'emergenza in contrasto con le misure statali e regionali, ne' eccedendo i limiti di oggetto di cui al comma 1”. (Regione Campania)

Per ora vale sicuramente la regola indicata da De Luca. L’ordinanza di de Magistris dovrebbe diventare operativa dall’1 giugno. (Cronache della Campania)

Il Tar della Campania ha accolto il ricorso della Regione, sospendendo l’efficacia della ordinanza sindacale firmata dal Sindaco di Napoli Luigi de Magistris. 3 del del decreto legge 25 marzo 2020, n.19, convertito con modificazioni dalla legge 22 maggio 2020, n. (Nuova Irpinia)

Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. (Salernonotizie.it)