Trump potrebbe iniziare una guerra contro Apple

La società diretta da Tim Cook precisa invece di aver inviato tutte le informazioni a sua disposizione, fra le quali quelle relativi all’account Apple.

Davvero Trump ha aiutato Apple?

Ma la questione è più complessa di come sembra, e il tweet di Trump è solo l’ultimo episodio di un dissidio che va avanti da tempo.

Secondo quanto scrive The Verge, Apple avrebbe beneficiato di un’amicizia con Trump, ma non necessariamente sul lato commerciale, “a meno che” – scrive la testata – “quello che Trump vuole dire è che sta rimandando nuove tasse su telefoni e computer proprio per Apple”. (Wired.it)

La notizia riportata su altre testate

L'FBI vuole la backdoor governativa, Apple spiega che è un rischio per tutti, e Trump twitta che sono degli ingrati. Abbiamo già spiegato in più d'una occasione -e Apple pure s'è consumata i polpastrelli a forza di comunicati stampa- che non esiste una "una backdoor solo per i buoni. (Melablog)

Donald Trump si scaglia contro Apple, rea di non consentire l’accesso agli iPhone coinvolti in indagini criminali. «Dovranno fare un passo avanti e aiutare il nostro grande Paese, ORA!». (Corriere del Ticino)

Dunque, Apple, dopo il caso di San Bernardino, finisce di nuovo nel mirino del governo statunitense. Si è totalmente opposta alla richiesta dell’FBI di aprire le “porte” nei due iPhone del killer. (Key4biz)

Il noto esperto dell’azienda di Cupertino a fine 2019 aveva ipotizzato la presenza di cinque nuovi modelli di iPhone nel 2020: un iPhone SE (o iPhone 9) e quattro modelli di iPhone 12.. iPhone 12: 4 nuovi modelli. (OutOfBit)

Inutile dire che iPhone 12 e tutti i dispositivi della serie saranno molto potenti, monteranno tutti, infatti, un chip di fascia molto alta. Si tratta di un bel salto dai 4GB di iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max, un upgrade del 50% che potrebbe senz’altro influire molto sulle performance. (Techradar)

"Aiutiamo Apple costantemente sul commercio e su molte altre questioni, eppure loro si rifiutano di sbloccare i telefoni utilizzati da assassini, spacciatori e altri violenti criminali", scrive il presidente Usa in un tweet pubblicato stanotte. (RTL 102.5)