Incendio sul Carso, a Trieste interrotte ferrovia e autostrada

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

di. Il rogo è di vaste dimensioni, simile a quello che due settimane fa aveva creato disagi a Monfalcone e nel capoluogo giuliano. Un nuovo incendio, sembra di grandi dimensioni, è divampato nella tarda mattinata di oggi, nella zona di Duino, sul Carso, nella zona dove nei giorni scorsi erano divampati altri e ben più grandi e pericolosi incendi.

Intanto, precauzionalmente, dalle 12.30 circa è interrotto il traffico ferroviario nel tratto Monfalcone-Trieste e il raccordo autostradale in entrambi i sensi, sempre nell’area di Monfalcone. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Alle 10.45 l'incendio è circoscritto e sono in corso le operazioni di bonifica e si sta riaprendo parzialmente la circolazione sulla statale 14. E' stato riaperto lo svincolo in uscita di Duino in direzione Trieste. (Il Friuli)

A partire dalle 8.05 di oggi, inoltre, Autovie Venete ha provveduto a chiudere lo svincolo di uscita a Duino in direzione Trieste a causa di un nuovo incendio boschivo nella località di Duino. Un nuovo incendio è scoppiato sul territorio di Duino Aurisina. (Il Goriziano)

nel comune di San Dorligo della Valle, per le quali sono impegnati anche 2 Canadair del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco Oltre ai Vigili del fuoco sul posto anche personale del Corpo Forestale Regionale, volontari AIB della protezione civile e un elicottero regionale. (triestecafe.it)

Nuovo principio d’incendio poco fa, martedì 9 agosto 2022 sul Carso triestino in zona Caresana. Già allertati i Vigili del Fuoco per lo spegnimento delle fiamme. La colonna nera di fumo è visibile da diverse parti della città da Servola a via Carducci fino alle Rive. (triestecafe.it)

È un incendio per ora di sottobosco, sul posto la nostra protezione civile, in arrivo i vigili del fuoco. 2 piccoli fronti sono stati spenti, anche grazie al percorso tagliafuoco creato. (triestecafe.it)

Complicate le operazioni di salvataggio che hanno visto impegnati i Vigili con un’autoscala che gli ha permesso di calarsi nella zona impervia, tra acqua e rovi spinosi, impossibile da arrivarci a piedi. (Caserta Web)