Incendio sul Carso, a Trieste interrotte ferrovia e autostrada

Corriere della Sera INTERNO

di. Il rogo è di vaste dimensioni, simile a quello che due settimane fa aveva creato disagi a Monfalcone e nel capoluogo giuliano. Un nuovo incendio, sembra di grandi dimensioni, è divampato nella tarda mattinata di oggi, nella zona di Duino, sul Carso, nella zona dove nei giorni scorsi erano divampati altri e ben più grandi e pericolosi incendi.

Intanto, precauzionalmente, dalle 12.30 circa è interrotto il traffico ferroviario nel tratto Monfalcone-Trieste e il raccordo autostradale in entrambi i sensi, sempre nell’area di Monfalcone. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Nuovo principio d’incendio poco fa, martedì 9 agosto 2022 sul Carso triestino in zona Caresana. Già allertati i Vigili del Fuoco per lo spegnimento delle fiamme. La colonna nera di fumo è visibile da diverse parti della città da Servola a via Carducci fino alle Rive. (triestecafe.it)

2 piccoli fronti sono stati spenti, anche grazie al percorso tagliafuoco creato. Ora ci sono tutti: protezione civile, vigile e guardia Forestale". (triestecafe.it)

Ringrazio davvero i Vigili del Fuoco che sono accorsi tempestivamente, hanno iniziato le operazioni intorno alle 14 del primo pomeriggio, e hanno finito alle 15.30, proprio mentre si sollevava un vento enorme. (Caserta Web)

Un nuovo incendio è divampato questa mattina verso le 6.30 nella zona di Duino (Trieste) costringendo Autovie Venete a chiudere lo svincolo autostradale di uscita in direzione Trieste. Al momento, ha aggiunto, rimane invece ancora chiuso lo svincolo autostradale di uscita in direzione Trieste (Oggi Treviso)

La situazione sta tornando alla normalità sulla viabilità ordinaria, dove si sta procedendo alla bonifica dopo l'incendio scoppiato questa mattina Alle 10.45 l'incendio è circoscritto e sono in corso le operazioni di bonifica e si sta riaprendo parzialmente la circolazione sulla statale 14. (Il Friuli)

A partire dalle 8, Autovie Venete ha provveduto a chiudere lo svincolo di uscita a Duino in direzione Trieste. Alle 10.45 l'incendio è circoscritto e sono in corso le operazioni di bonifica e si sta riaprendo parzialmente la circolazione sulla statale 14. (Il Friuli)