Il modem 5G di Apple potrebbe apparire su iPhone nel 2023

I dispositivi Apple attualmente utilizzano modem Qualcomm 5G, ma secondo l’analista Apple Ming-Chi Kuo, dovrebbe offrire Possiedi un circuito 5G per iPhone nel 2023.

Se Apple passerà completamente alla propria produzione di circuiti e modem 5G per i suoi dispositivi mobili, Qualcomm perderà un cliente ampio e significativo.

Quando Intel ha chiuso la sua attività di modem per dispositivi mobili Da Apple, Che successivamente ha ottenuto l’accesso ad apparecchiature e brevetti per modem 3G, 4G e 5G. (TecnoSuper.net)

Su altri giornali

— stacksmashing (@ghidraninja) May 8, 2021. Mentre il tracker regolare apre il sito Find My, l’AirTag modificato apre un URL non correlato, che potrebbe essere utilizzato per il phishing per fare un esempio Dopo una breve attesa, gli AirTags sono diventati disponibili all’acquisto e c’è voluto solo poco più di una settimana prima che la loro sicurezza fosse violata. (Tom's Hardware Italia)

Che è quello che consente di localizzare gli AirTag smarriti e gli oggetti associati. Inoltre, l'attacco probabilmente verrà reso impossibile: in futuro Apple potrebbe infatti aggiungere modalità di protezione software o hardware che rilevano se gli AirTag sono stati manomessi, così da bloccarli da remoto (La Stampa)

Infatti, nel futuro prossimo dell’azienda spuntano i primi modem 5G dedicati ad iPhone e iPad completamente prodotti da Cupertino. Più probabile, invece, che nel 2023 Apple (finalmente libera da vincoli legali) torni alla carica con un suo modem proprietario (Libero Tecnologia)

"Prevediamo che i dispositivi pieghevoli sfoceranno in un mix tra smartphone, tablet e laptop" ha detto l'analista al sito MacRumors "Apple sarà il grande vincitore nella nuova tendenza degli smartphone flessibili". (leggo.it)

Apple ha voluto sin da subito cercare di chiarire questi dubbi, mostrando come prevenire lo stalking e il tracciamento a nostra insaputa. I nuovi AirTag hanno da subito sollevato legittimi dubbi relativamente alle possibilità di stalking offerte da questo genere di prodotti. (iPhone Italia)

Per chi non lo sapesse, gli Apple AirTag funzionano utilizzando BlueTooth LE, cioè Low Energy, e si basano sull’utilizzo di altri device Apple come ripetitori di segnale. (DR COMMODORE)