Auto elettriche, entro il 2027 costeranno meno di quelle a benzina

Corriere Quotidiano ECONOMIA

In tal caso, senza forti politiche di indirizzo, le auto elettriche raggiungeranno una quota di mercato dell’85% e i furgoni solo l’83% entro il 2035.

È ora di rimboccarsi le maniche, di dispiegare una rete di ricarica nazionale adeguata e di introdurre politiche fiscali mirate e coerenti”.

– Dalle auto ai veicoli commerciali leggeri, al massimo entro il 2027 i veicoli elettrici avranno un prezzo inferiore rispetto a quelli con motore a combustibili fossili, anche in mancanza di tassazioni agevolate o di incentivi all’acquisto. (Corriere Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Tra i più inclini a cambiare le proprie abitudini, sicuramente i giovanissimi tra i 18 e i 25 anni (66%) Insomma, l’auto rimarrà sì un mezzo comodo e talvolta necessario, ma non per forza quello scelto per qualsiasi tipo di spostamento. (SardiniaPost)

«Le batterie si considerano usate, quando lasciano il veicolo a fine vita Le batterie di seconda vita possono essere utili anche per il trasporto dei prodotti farmaceutici, come i vaccini, per i quali la temperatura di stoccaggio deve essere assolutamente stabile e controllata. (Industria Italiana)

«I veicoli elettrici rappresenteranno presto una realtà alla portata delle tasche di tutti i nuovi acquirenti. «Con le giuste politiche, le auto e i furgoni elettrici possono raggiungere il 100% del mercato entro il 2035 in Europa (WelfareNetwork)

Lo rileva una ricerca Bva-Doxa per l’Osservatorio ‘Change Lab, Italia 2030’ realizzato da Groupama Assicurazioni, prima filiale del Gruppo francese Groupama e tra i principali player del settore assicurativo in Italia, che ha voluto indagare i principali trend che entro il 2030 cambieranno le abitudini di vita degli. (Zazoom Blog)

Secondo l’analisi, in Germania sono almeno 175.000 i posti di lavoro a rischio nel settore automobilistico entro il 2025, solo in parte compensati dal pensionamento di circa 73.000 lavoratori: in pratica, circa 100.000 lavoratori dell'industria automobilistica potrebbero essere esposti al rischio di disoccupazione, se non in grado di acquisire nuove competenze nei prossimi anni. (Automoto.it)

Il rotary club Cairoli il 6 maggio 2021 ha consegnato a don Luca Girello e alla Caritas diocesana, sezione di Sannazzaro de’ Burgondi, un ingente quantitativo di generi alimentari, per oltre due quintali. (MI-LORENTEGGIO.COM.)