Le donne afghane stanno pubblicando su Instagram foto in abiti tradizionali, e no non sono burqa

Le donne afghane stanno pubblicando su Instagram foto in abiti tradizionali, e no non sono burqa
Più informazioni:
Yahoo Eurosport IT ESTERI

I vestiti tipici dell'Afghanistan trasudano gioia, ed è ciò che traspare anche dalle didascalie con cui le donne afghane accompagnano i loro post su Twitter: "È così che si vestono le donne afgane", scrive un'utente.

E infine, la conferma: "L'hijab niqab è imposto dai talebani, l'hijab niqab non fa parte del nostro codice di abbigliamento"

Una protesta bianca che le vede attive nella pubblicazione di fotografie degli abiti tradizionali dell'Afghanistan, da loro indossati. (Yahoo Eurosport IT)

Su altri media

E via con il sospetto: «Le donne che hanno sfilato per i talebani probabilmente sono state minacciate «Voglio informare il mondo che questa non è la cultura afghana, questa non è la nostra identità», spiegano le anti-talebane in Rete, mostrando le loro foto in abiti tradizionali dai mille colori e i capelli al vento. (ilGiornale.it)

Forse se n’è accorto pure il presidente Biden che ha affermato in un suo recente discorso che non commetterà l’errore di investire troppa energia nelle guerre civili di altri Paesi e rimodellare altri Paesi attraverso un intervento militare senza fine. (CorrierePL)

Ci mettono un attimo, però, a riacquistare un aspetto belluino, soprattutto mentre cercano di dirigere il traffico o d’imporre l’ordine pubblico brutalizzando gli abitanti di Mazar-i Sharif. Sponsor by. (TGNEWS24)

"Il nero del burqa non è la mia cultura". La campagna delle donne afghane contro i talebani

A Washington, il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, testimonia al Senato e prova a contenere i danni politici del fallimento afghano. A Kabul, il ministro degli Esteri a interim del nuovo governo dei Talebani, il mawlawi Amir Khan Muttaqi invoca aiuti e riconoscimento da parte della comunità internazionale. (Il Manifesto)

Eppure, durante l’insediamento del nuovo governo, i talebani avevano promesso condizioni di vita migliori per il genere femminile rispetto al terrore durato dal ’96 al 2001. Potevamo vedere donne con il velo, ma questa era una decisione familiare e personale, non un’imposizione del governo”. (Luce)

La cultura afghana si riflette sugli outfit, il trucco, le acconciature delle donne che popolano il web con i loro abiti più belli. Posta un dipinto, che ritrae donne afghane in festa, danzanti nei loro abiti vivaci: “Un burqa, nero o blu, non è mai stato una norma. (L'HuffPost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr