Covid Italia oggi, zona gialla: bollettino contagi regioni 30 aprile

Adnkronos SALUTE

"I nuovi casi registrati in Toscana sono 870 su 27.825 test di cui 13.624 tamponi molecolari e 14.201 test rapidi.

MARCHE. Sono 330 i contagi da coronavirus nelle Marche oggi, 30 aprile, secondo i dati del bollettino della regione sui dati covid

Il bollettino delle regioni e della Protezione Civile - in attesa di novità sulla zona gialla e arancione dopo i dati del monitoraggio - con i numeri covidd Italia su Rt, contagi, ricoveri e morti di oggi, 30 aprile. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Le restrizioni arrivano a due giorni dall’allarme scattato all’istituto comprensivo «Fermi» di Castelgomberto e di. Decisione quest’ultima che il sindaco Davide Dorantani ha preso in accordo con le società e le associazioni locali. (Il Giornale di Vicenza)

I ricoverati sono calati a 3.597 degenti, mentre nei reparti di terapia intensiva i pazienti ospitati sono scesi a 557 In Regione attendono il responso con relativa tranquillità, consci che tutti gli indicatori restano parametrati sulla zona gialla. (Fanpage.it)

Cosa cambia questa settimana sulla base dei numeri della cabina di regia? Dal 26 aprile le disposizioni ministeriali dispongono cosa accade nelle scuole in zona gialla, arancione e rossa. (Tecnica della Scuola)

All'esito del monitoraggio settimanale di oggi, venerdì 30 aprile, si conferma «la discesa dei nuovi casi e del numero di pazienti ricoverati, ma il quadro complessivo resta ancora ad un livello impegnativo». (VeronaSera)

Dal 3 Maggio Sardegna in arancione mentre la Valle d'Aosta rischia il rosso. Ma nessuna regione è ad alto rischio. (Toscana Media News)

Fari puntati su Sardegna (che è in zona rossa e potrebbe passare in arancione), Valle D'Aosta (attualmente in zona arancione e che potrebbe diventare l'unica regione in zona rossa) e Puglia (che sogna la zona gialla dopo diverse settimane critiche). (ilmessaggero.it)