“Sul Mes decidiamo noi, siamo l’ago della bilancia”. Di Maio sfida Conte

Il Primato Nazionale INTERNO

Decideremo noi come e se dovrà passare questa riforma del Mes, che è una cosa seria e su cui gli italiani debbono essere informati accuratamente”.

Il contrario esatto, quindi, di quello che rischiano i nostri risparmiatori, con una ristrutturazione del debito imposta dal Mes.

Il messaggio, forte e chiaro, è per Conte e per il Pd, che vorrebbero ratificare la riforma del trattato così com’è, sottostando ai diktat Ue. (Il Primato Nazionale)

Su altre fonti

La domanda rivolta al campione è stata chiara: chi ha ragione tra Conte e Salvini sul Mes? Il sondaggio politico su chi abbia ragione tra Conte e Salvini. Conte e Salvini, come tutti sanno, in questo periodo non se le mandano a dire. (Bufale.net)

Qualcuno ha parla di contrapposizione fra me e Luigi Di Maio, una ricostruzione non vera. Con Di Maio mi sento quotidianamente". (Quotidiano.net)

Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini oggi a Bruxelles. Anzi è da bloccare" "La nostra posizione è quella dei 5 stelle, il trattato così come è non è accettabile" ha detto il leader della Lega Matteo Salvini oggi a Bruxelles. (Rai News)

"Qualcuno ha mentito - continua Salvini - o ha mentito Conte, o ha mentito Gualtieri, o ha mentito il governo italiano, o ha mentito l'Eurogruppo, o ha mentito qualcuno a Roma o ha mentito qualcuno a Bruxelles. (Adnkronos)

Sulla riforma del Mes "l'ultima parola spetterà al Parlamento - ribadisce il premier - perché è nelle cose che il Parlamento sarà sovrano". Lo dice il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, parlando della questione Mes con i giornalisti a Londra, all'indomani dell'informativa alle Camere sul fondo salva Stati. (Adnkronos)

Noi siamo in tutte le piazze italiane nel weekend a spiegare, ad ascoltare, a raccogliere firme e quindi la posizione di Conte dovrà essere chiara la settimana prossima ". (ilGiornale.it)