Cos'è il Mes, il fondo salva Stati che fa litigare il governo

La Legge per Tutti INTERNO

Per tutto questo, ieri il premier ha riferito in Parlamento sulla riforma del Mes e ha respinto le accuse: nessun segreto, era tutto noto.

Ma cos’è questo Mes, il fondo salva Stati (che l’opposizione ha ribattezzato “salva banche” e “ammazza Stati”) e che fa litigare il Governo anche con sé stesso?

La riforma del Mes dovrà comunque essere completata, secondo il calendario dell’Unione, entro dicembre. (La Legge per Tutti)

Su altre testate

Noi siamo in tutte le piazze italiane nel weekend a spiegare, ad ascoltare, a raccogliere firme e quindi la posizione di Conte dovrà essere chiara la settimana prossima ". (ilGiornale.it)

Lo dice il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, parlando della questione Mes con i giornalisti a Londra, all'indomani dell'informativa alle Camere sul fondo salva Stati. Semmai per altro tradimento va incriminato Salvini stesso, perché se l'è sognata 'sta storia della firma perché non è mai stato firmato questo trattato. (Adnkronos)

Sul Meccanismo europeo di stabilità "Noi non cambiamo posizione rispetto a cinque mesi fa. Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini oggi a Bruxelles. (Rai News)

Le parole del Presidente del Consiglio | Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev - CorriereTv. Londra, 03 dicembre 2019 Mes, Conte diverse sensibilita', ma l'ultima parola spetta al Parlamento Le parole del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte al suo arrivo a Londra. (Corriere della Sera)

La domanda rivolta al campione è stata chiara: chi ha ragione tra Conte e Salvini sul Mes? Per completezza d’informazione, vi lasciamo al video che mi mostra l’esito del sondaggio politico sul Mes con Salvini e Conte, senza dimenticare il quesito su Renzi. (Bufale.net)

Noi abbiamo una posizione, rispetto la posizione contraria: quello che non accetto è la presa in giro del Parlamento e del popolo italiano, che si esprime attraverso il Parlamento". Per la Lega la riforma del Mes - conosciuto anche come Fondo salva-Stati - non è "emendabile", ma va "bloccata". (Adnkronos)