Francia, a causa degli incendi 5mila persone evacuate nella Gironda

Tuttosport ESTERI

Da una settimana circa l'area è alle prese con due giganteschi incendi che hanno bruciato 14.000 ettari di vegetazione, raggiungendo anche la costa atlantica.

Sono state evacuate dalle loro case almeno 5.000 persone nella regione francese della Gironda che è preda di enormi incendi boschivi: questo è quanto divulgato da fonti locali.

In questo settore, la situazione è rapidamente peggiorata quando l'incendio ha attraversato la strada dipartimentale 218 lungo la costa, domenica sera

Sono circa 4.200 ettari sono andati in fumo a La Teste-de Buch, vicino al bacino di Arcachon, su un perimetro di 9 km per 8 km. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre fonti

Le fiamme hanno già bruciato 14mila ettari di vegetazione e hanno raggiunto la costa atlantica. A causare i roghi sono le temperature record (Panorama)

I vigili dl fuoco sono al lavoro Continuano gli incendi nella regione sudoccidentale della Gironda, in Francia. (Il Fatto Quotidiano)

Secondo i vigili del fuoco, queste nuove evacuazioni preventive portano a "16.200" il numero dei vacanzieri che da martedì sono dovuti partire. - BORDEAUX, 17 LUG - Nuove evacuazioni sono in corso in queste ore nel dipartimento francese della Gironda davanti all'avanzata del fuoco che ha ripreso la sua corsa rendendo "estremamente difficile" il lavoro dei vigili del fuoco, sei giorni dopo l'inizio di questi giganteschi incendi che hanno devastato più di 11.000 ettari di vegetazione. (Gazzetta di Parma)

Le cittadine vuote sono ora silenziose, con le sole sirene dei camion dei Vigili del fuoco che si muovono in fretta e furia per dare l'idea dell'urgenza della situazione. "Siamo felici di poter aiutare, essere presenti e vedere la nostra città riunita", ha detto la signora. (Notizie - MSN Italia)

Nel paese lusitano finora gli incendi hanno ucciso due persone, ferito circa 60 e distrutto tra i 12mila e i 15mila ettari di terreno Ma, sotto la spinta del grande caldo e della siccità, gravi problemi si registrano anche in Spagna e Portogallo. (Il Fatto Quotidiano)

EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA Precedente Successivo 1 di 38. (Tuttosport)