Paolo Bonino, redattore e previsore di MeteoLive.it

MeteoLive.it INTERNO

ittà:. Genova. . Titolo di studio:. Dottore in scienze naturali. . Descrizione:. Dall'aprile del 2001 entra a far parte del team di MeteoLive.it e della società Meteo Italia S.r.l., analizza i modelli fisico-matematici, redige articoli previsionali e si occupa dell'ottimizzazione e del fine-tuning delle previsioni meteo per i Comuni italiani.

Diverse sono le apparizioni in TV, intervistato dalla RAI della regione Liguria

(MeteoLive.it)

La notizia riportata su altre testate

Come detto, rischieranno qualche temporale in più le regioni dell'angolo meridionale, specie su Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. Appare ormai confermato dai modelli il rinforzo di un campo di alta pressione sull'Europa centrale a partire dal prossimo fine settimana. (MeteoLive.it)

L'Italia resta ai margini dell'alta pressione, e anche nei prossimi giorni le condizioni meteo nel Paese saranno influenzate dall'afflusso di correnti settentrionali. Le temperature saranno generalmente sopra media al Centro Nord con massime anche superiori ai 30°C e punte di 33-34°C sulla Valpadana occidentale. (Tiscali Notizie)

L'ondata di caldo che prenderà avvio nel prossimo fine settimana, terrà compagnia a tutta l'Italia almeno fino a giovedi 17 giugno. A seguire potrebbero esserci cambiamenti che i modelli stanno comprensibilmente valutando, data la scadenza previsionale non di certo immediata. (MeteoLive.it)

Temperature stazionarie o in lieve aumento, clima generalmente afoso al Centro Nord Centro: in prevalenza soleggiato al mattino, pomeriggio con instabilità temporalesca lungo l'Appennino e locale propagazione dei fenomeni alla costa tirrenica. (3bmeteo)

Al centro e al sud temperature comprese tra 29 e 32°, con maggiore refrigerio lungo le coste stante la superficie del mare ancora fresca. Come vedremo in altra sede, non sembra trattarsi di un lungo dominio anticiclonico, ma questa situazione darà origine alla prima vera ondata di caldo stagionale sull'Italia. (MeteoLive.it)

Come vedremo in altra sede, non sembra trattarsi di un lungo dominio anticiclonico, ma questa situazione darà origine alla prima vera ondata di caldo stagionale sull'Italia. (MeteoLive.it)