METEO Italia al 24 giugno: gran CALDO, ecco l'Estate - Meteo Giornale

METEO Italia al 24 giugno: gran CALDO, ecco l'Estate - Meteo Giornale
Approfondimenti:
Meteo Giornale INTERNO

Condizioni meteo climatiche che fino a questo momento avevano rispecchiato i canoni primaverili ma che con giugno promettevano un cambiamento importante.

a giorni, ormai, i modelli matematici di previsione lasciano intravedere un’accelerazione dell’Estate.

Ma su questo punto dovremo tornare più in là, difatti l’intrusione d’aria umida sarebbe legata al tentativo ciclonico sull’Europa occidentale sul quale pesano ancora delle incertezze

Poi occhio a eventuali temporali, che potrebbero prendere il sopravvento su rilievi e zone interne anche a seguito di qualche spiffero d’aria umida in quota. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altri media

Come vedremo in altra sede, non sembra trattarsi di un lungo dominio anticiclonico, ma questa situazione darà origine alla prima vera ondata di caldo stagionale sull'Italia. Anche in questo caso si starà meglio lungo le coste per merito delle brezze di mare ben attive. (MeteoLive.it)

Qualche temporale di calore potrà svilupparsi anche sull'Appennino centro settentrionale e sulle Alpi, qui però i fenomeni sarebbero comunque isolati e fisiologici. Qui una tendenza per la nuova settimana. (3bmeteo)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

Temporali fino a venerdì, poi la svolta: oltre 30°C nel weekend 12-13 giugno

talia tra ANTICICLONE AFRICANO, CALDO ESTIVO e nuovi TEMPORALI: la tendenza per FINE GIUGNO. Per sapere se sono previste eventuali allerte sulla tua località, e di che tipo, consulta la nostra sezione Allerte. (3bmeteo)

ittà:. Genova. . Titolo di studio:. Dottore in scienze naturali. . Descrizione:. Dall'aprile del 2001 entra a far parte del team di MeteoLive.it e della società Meteo Italia S.r.l., analizza i modelli fisico-matematici, redige articoli previsionali e si occupa dell'ottimizzazione e del fine-tuning delle previsioni meteo per i Comuni italiani. (MeteoLive.it)

Al sud: temporali su Cilento, Basilicata e Calabria Al nord: instabile con temporali su Alpi, Prealpi e localmente pianura veneta. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr