Animalisti contro gli abbattimenti dei cinghiali: “Colpa dei rifiuti, serve porta a porta”

Fanpage.it INTERNO

Animalisti contro gli abbattimenti dei cinghiali: “Colpa dei rifiuti, serve porta a porta” “Il problema di Roma sono i rifiuti non i cinghiali”.

Le associazioni animaliste si oppongono agli abbattimenti annunciati con la firma della nuova ordinanza.

A cura di Alessia Rabbai. Gli animalisti sono sul piede di guerra contro l'annuncio dell'abbattimento dei cinghiali a Roma.

Leggi anche Peste suina, la Regione Lazio dà il via libera agli abbattimenti dei cinghiali. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Su Bighunter shop - Shopping on line per caccia, cinofilia, military, outdoor, per la casa, saldi, promozioni. Redazione Big Hunter. (BigHunter)

Piera Rosati, presidente di Lndc ‘Animal Protection’, si schiera contro la proposta di abbattere i cinghiali, specie presente in Puglia - secondo Coldiretti - con 250mila esemplari. (FoggiaToday)

Ma soprattutto – ha continuato il presidente di Cia – c’è bisogno finalmente di una redistribuzione del valore lungo la filiera. “Queste sono le nostre priorità – ha evidenziato il nuovo presidente di Cia – insieme al rilancio delle aree interne (Sardegna Reporter)

L'emergenza cinghiali verrà risolta dalla peste suina e sarà una sconfitta per tutti. Una gabbia vuota per cinghiali. Dall’altra il comune di Virginia Raggi, interessato a sottolineare che i piani di contenimento sono di competenza regionale. (RomaToday)

Limitare la presenza dei cinghiali. I timori in Umbria. Anche a seguito dell’arrivo dell’emergenza nel vicino Lazio, Coldiretti Umbria ha predisposto nei giorni scorsi un Documento per la Regione, proprio a salvaguardia del comparto suinicolo locale, già alle prese con una congiuntura caratterizzata da bassi margini per gli allevatori e alti costi di produzione. (TuttOggi)

Ma per sperare che qualcosa venga fatto si è dovuta aspettare la minaccia della peste suina, rintracciata per la prima volta a inizio anno in Piemonte e il 5 maggio nella capitale. IL COMMISSARIO STRAORDINARIO. (Start Magazine)