Vaccino bambini, la pediatra: "Sono favorevole, non è un esperimento"

Vaccino bambini, la pediatra: Sono favorevole, non è un esperimento
Il Resto del Carlino ESTERI

"Io ho scritto diverse pubblicazioni sui vaccini, occupandomi di pazienti, i bambini, che sono nell’età giusta per sottoporsi alle vaccinazioni.

Il vaccino dunque può prevenire questo rischio"

"Ne ho avuti diversi e nella maggior parte dei casi quando il Covid colpisce i bambini lo fa sempre in modo lieve.

Ledda Guerra presto si potranno vaccinare contro il Covid anche i bambini : cosa ne pensa?

"Ripeto: il Covid nei bambini di solito si manifesta in forma lieve ma raramente può sfociare in uno stadio grave. (Il Resto del Carlino)

Su altre fonti

I bambini tra i 5 e gli 11 anni saranno vaccinati «negli hub vaccinali esistenti, dove verranno allestiti percorsi dedicati» spiega il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri Dopo un più che probabile parere positivo, si prevede che le vaccinazioni degli under 12 possano partire dal 23 dicembre. (Leggo.it)

Due ragazzi avevano un’età maggiore di 11 anni entrambi non vaccinati". Difficile dirlo, ma secondo l’Ema "gli effetti indesiderati più comuni nei bambini di età compresa tra 5 e 11 anni sono simili a quelli riscontrati nelle persone adulte". (Quotidiano.net)

Il professor Andrea Crisanti, direttore del laboratorio di microbiologia dell'università di Padova, risponde così alle domande sul vaccino covid per i bambini della fascia 5-11 anni. Questo trial non ha misurato la trasmissione ma solo gli episodi clinici. (Adnkronos)

Vaccini, Picca: «Iniezioni anche ai bambini. Oggi sono i meno protetti la profilassi è rassicurante»

Il comitato dell'Ema conclude che i benefici di Comirnaty nei bambini tra 5 e 11 anni sopravanzano i rischi, particolarmente in nei soggetti che hanno un rischio aumentato di ammalarsi gravemente di Covid L'efficacia di Comirnaty è stata calcolata in quasi 2 mila bambini di età compresa tra 5 e 11 anni che non presentavano segni di infezione precedente. (La Repubblica)

Vaccino Covid dai 5 agli 11 anni: quanti sono i bambini che ne hanno diritto in Lombardia L’Ema ha dato il via libera per il vaccino anti-Covid Pfizer-BioNtech per i bambini dai 5 agli 11 anni. Quanti sono i bambini in questa fascia d’età in Lombardia? (Fanpage.it)

C’è poi il “Long Covid”, gli effetti a distanza della malattia, anche sui bambini: effetti neurologici o su reni, cuore, polmoni; affaticamento, malessere, disturbi psicosomatici, problemi di sonno e ansia». (Corriere Milano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr