Bottas vince la gara sprint davanti a Verstappen, ma partirà ultimo per il GP di Monza

Bottas vince la gara sprint davanti a Verstappen, ma partirà ultimo per il GP di Monza
Altri dettagli:
ilgazzettino.it SPORT

Ricciardo, per la penalità a Bottas, partirà dalla prima fila con Verstappen mentre Norris si avvierà dalla terza casella.

a partenza perfetta di Valtteri Bottas, il disastro al via di Lewis Hamilton che da secondo si è ritrovato quinto e lì è rimasto.

Un vero disastro per il finlandese, ma soprattutto per Hamilton che vede ribaltarsi quello che doveva essere un fine settimana tutto Mercedes.

L'italiano (sempre per via di Bottas. (ilgazzettino.it)

Su altri giornali

Lewis Hamilton si complica la vita con una pessima partenza ed è quinto al traguardo. Le conseguenze per il sette volte campione del mondo sono pesanti: perde due punti su Verstappen, scende a meno 5 in classifica generale dal pilota olandese e fallisce una facile pole position. (La Stampa)

Terza fila per le Ferrari di Leclerc e Sainz L'olandese (secondo) allunga su Hamilton, solo quinto. (la Repubblica)

La sprint race la vince Bottas che però non si aggiudica la pole position per il cambio di motore. Max Verstappen (Red Bull). 2 (Virgilio Sport)

Sprint Race a Monza, vittoria di Bottas su Verstappen. Hamilton stecca al via, è quinto

GP Italia, incidente da brividi tra Hamilton e Verstappen. Hamilton su Max: "Mossa opportunistica, sapeva come sarebbe finita" Ho detto al team che sarei riuscito a salire sul podio e così è stato, sono contento di aver conquistato più punti della Red Bull. (Autosprint.it)

Sarà una vittoria facile per Max, io punterò al secondo posto". Scattato dalla seconda piazza dietro al compagno Bottas, il britannico partirà domenica dalla seconda fil a, con il suo grande rivale nel Mondiale Max Verstappen che invece occuperà la pole. (Sky Sport)

Terzo posto a sorpresa per la McLaren di Daniel Ricciardo, mentre Lewis Hamilton, partito male, ha chiuso solo quinto preceduto anche dall’altra McLaren di Lando Norris. Ferrari: Leclerc 6°, Sainz 7°. Giusto Ferronato. (La Gazzetta dello Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr