“Catania tra le città percepite più pericolose in Europa”

Livesicilia.it ESTERI

Al quinto posto Catania

Al primo posto della classifica c’è Bradford (con un indice di 70,76, considerato “molto alto”), a seguire Coventry (69,45).

Al terzo posto c’è Marsiglia, in Francia (con un indice di criminalità di 61,65) e al quarto Birmingham.

E’ al quinto posto nella classifica stilata da Numbeo, database in cui gli utenti forniscono informazioni su città e nazioni rispondendo a dei sondaggi. (Livesicilia.it)

La notizia riportata su altre testate

Questo risultato dovrebbe far riflettere chi ha responsabilita’ amministrative: il Comune gestito da Pogliese, sospeso da tempo immemore, non ha mai fatto nulla per invertire la tendenza scoraggiando cosi’ investitori e turisti nonche’ facendo vivere nel degrado i cittadini”. (Livesicilia.it)

Così la deputata regionale del M5S Jose Marano in merito ai risultati dell’indagine Numbeo che ha visto la città di Catania quinta in Europa per pericolosità criminale percepita. (CataniaToday)

"Non si può più scherzare, Catania ha bisogno di uno scatto d’orgoglio per garantire a tutti sicurezza e decoro. (di Francesco Bianco) (Adnkronos)

La percezione della sicurezza della propria città è data da molti fattori, non solo dai reati puniti e da quelli denunciati: l'illuminazione, la coesione sociale, la pulizia delle strade, solo per fare alcuni esempi". (CataniaToday)

Al primo posto della classifica c'è Bradford (con un indice di 70,76, considerato "molto alto"), a seguire Coventry (69,45). E' al quinto posto nella classifica stilata da Numbeo, database in cui gli utenti forniscono informazioni su città e nazioni rispondendo a dei sondaggi. (CataniaToday)

A livello mondiale la classifica di Numbeo è guidata da Caracas, in Venezuela, e Catania, prima città italiana, si è piazzata al 50esimo posto, Napoli al 78esimo. Catania è la seconda città, dopo Napoli, per detenzioni ai domiciliari, e il paradosso è che si rimanda a casa chi spaccia dal balcone, magari vanificando mesi di indagine, o usa violenza domestica (La Sicilia)