Firenze, ristoratore tira una tenda per proteggere i clienti dalla pioggia: 400 euro di multa e un giorno di chiusura

Corriere Fiorentino INTERNO

La “colpa” del titolare sarebbe quella di aver protetto dalla pioggia, con una tenda, i clienti seduti nella corte interna.

Dopo il Caffè Sant’Ambrogio, la scure dei controlli anti Covid si abbatte su un altro locale, molto noto in Oltrarno: chiusura per un giorno e 400 euro di multa per Romualdo, pizzeria di San Niccolò.

«Farò ricorso – anticipa Romualdo – Ho seguito le regole, ho agito secondo la legge. (Corriere Fiorentino)

La notizia riportata su altri media

Firenze, ristoratore ripara i clienti dalla pioggia: multa e chiusura di un giorno (Di lunedì 3 maggio 2021) Firenze, 3 mag — Non c’è pace per i ristoratori che da una settimana, tra mille difficoltà, norme schizofreniche, cavilli grotteschi e coprifuoco cercano di riavviare quello che resta delle attività dopo quasi sei mesi di chiusure: la multa erogata dal gabelliere di turno è sempre dietro l’angolo. (Zazoom Blog)

Il gestore annuncia ricorso. Il gestore di Romualdo impugnerà la multa. Multa per aver riparato i clienti dalla pioggia. (Il Primato Nazionale)

Questa è la sanzione che il titolare di una pizzeria di Firenze si è visto comminare nella serata di sabato 1 maggio, Festa dei Lavoratori. Il suo locale all’esterno conta 50 posti, ma con le nuove norme anti Covid questi sono diventati 30. (Fidelity News)

L’utilizzo di un giardino d’inverno i per ristoranti e bar di Roma e Lazio che non hanno a dispoizioni tavolini all’esterno sarà tema di dibattito nei prossimi incontri istituzionali di Fiepet-Confersercenti Il week end del primo maggio si chiude con il segno più per il settore della ristorazione. (RomaToday)

Il fatto si è verificato sabato sera, 1 maggio, quando sei ragazzi di Pontassieve si erano seduti nella piccola pedana antistante per mangiare una pizza. A Firenze un ristoratore è stato multato perché ha protetto con una tenda i clienti dalla pioggia. (Valdelsa.net)

Ristoratore tira la tenda per proteggere i clienti dalla pioggia: multa da 400 euro. Ristoratore tira la tenda per proteggere i clienti dalla pioggia: multa da 400 euro (Notizie.it )