Tira tenda per proteggere clienti da pioggia: ristoratore cilentano multato

Giornale del Cilento INTERNO

Però, secondo la pattuglia che è intervenuta, la corte doveva essere aperta, nonostante piovesse a dirotto».

La “colpa” dell’imprenditore sarebbe quella di aver protetto dalla pioggia, con una tenda, i clienti seduti nella corte interna.

Chiusura per un giorno e 400 euro di multa per Romualdo Rizzuti, originario di Licusati, frazione di Camerota, e titolare della pizzeria ‘Le follie di Romualdo’ a Firenze (Giornale del Cilento)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sulla testa del ristoratore non solo è piovuta una multa da 400 euro: le forze dell’ordine hanno disposto l’ulteriore «castigo», rappresentato dalla chiusura di un giorno Multa per aver riparato i clienti dalla pioggia. (Il Primato Nazionale)

Il week end del primo maggio si chiude con il segno più per il settore della ristorazione. L’utilizzo di un giardino d’inverno i per ristoranti e bar di Roma e Lazio che non hanno a dispoizioni tavolini all’esterno sarà tema di dibattito nei prossimi incontri istituzionali di Fiepet-Confersercenti (RomaToday)

I controlli hanno multato anche altre sei persone che avevano accettato di sedersi davanti alla porta finestra, inoltre la cena è saltata per tutti i clienti E' successo al titolare de ‘Le follie di Romualdo’ in via S. Nicolò. (Valdelsa.net)

I clienti, mossa questa che sicuramente il ristoratore non si aspettava, hanno composto il numero 112 e chiamato i carabinieri Le lamentele dei clienti. A quel punto, notando la scena, alcuni clienti si sono cominciati a lamentare, in quanto secondo loro gli spazi erano troppo chiusi. (Fidelity News)

Aver protetto dalla pioggia con una tenda i clienti seduti nella corte interna del suo ristorante, nel primo weekend di riaperture dopo il decreto anti covid del governo Draghi. Per fortuna la veranda, nonostante la pioggia, è rimasta agibile, visto che è coperta con una tenda. (Today.it)

Firenze, ristoratore ripara i clienti dalla pioggia: multa e chiusura di un giorno (Di lunedì 3 maggio 2021) Firenze, 3 mag — Non c’è pace per i ristoratori che da una settimana, tra mille difficoltà, norme schizofreniche, cavilli grotteschi e coprifuoco cercano di riavviare quello che resta delle attività dopo quasi sei mesi di chiusure: la multa erogata dal gabelliere di turno è sempre dietro l’angolo. (Zazoom Blog)