"Quel pianeta per te" L’addio a Piero Angela

LA NAZIONE SALUTE

I ristoratori protagonisti della promozione collegata ai ticket.

Cronaca. Cortonantiquaria al via tra arte e buona tavola. Il 19 agosto la mostra in Sant’Agostino apre le porte.

Attesa per la mostra su "Guernica"

(LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Era il lontano 1947 e frequentavamo l’università a Torino: io studiavo chimica, lui ingegneria. Suonavamo in due complessi Jazz e, dopo esserci incontrati, iniziammo a partecipare insieme a […] (Il Fatto Quotidiano)

Piero Angela era fisicamente a Roma ma in telepresenza olografica e' comparso, con tecnologia 5G Vodafone, a chilometri di distanza, interagendo con gli altri relatori in tempo reale O forse era quello che da ragazzi si immaginava essere il 2000 e che si sta veramente realizzando". (Repubblica TV)

La replica del Marina Bay: "Era in una lista di soggetti che hanno creato problemi. La denuncia della presidente di un'associazione di genitori: "I suoi amici bianchi sono tutti entrati". (il Resto del Carlino)

La Torino di Piero Angela: la guerra, il liceo e poi la grande avventura con la scienza. fabrizio accattino (La Stampa)

Amava la scienza a tal punto da farla diventare uno spettacolo, ma senza mai urtare la sensibilità del pubblico, perché il pubblico non vuole sapere la verità, vuole essere consolato. Ieri è morto Piero Angela, mio nonno, vostro nonno, il nonno di noi tutti, anche se poi del nonno non aveva niente, era il più giovane e il più moderno di tutti noi. (ilGiornale.it)

«Il 16 agosto, in concomitanza dei funerali che si svolgeranno a Roma, ho proclamato una giornata di lutto cittadino per la scomparsa di Piero Angela. Piero Angela, morto ieri a 93 anni, era nato nel capoluogo piemontese (La Stampa)