Decreto Aiuti bis, oggi il consiglio dei ministri

la Repubblica INTERNO

L'ultimo decreto economico dell'era Draghi si prepara a ricevere il via libera del consiglio dei ministri.

Credo che una riflessione sia in corso, perché alcune delle obiezioni dei sindacati sono fondate, ma la coperta è abbastanza stretta"

Un provvedimento da 14,3 miliardi sulla cui ripartizione delle risorse però la discussione resta ancora aperta a poche ore dal semaforo verde atteso dal governo. (la Repubblica)

Su altre testate

Il provvedimento, riferiscono fonti di Governo presenti alla riunione, è stato approvato con riserva tecnica su due articoli. Nello specifico la dotazione finanziaria del «Fondo di solidarietà nazionale – interventi indennizzatori» è incrementata di 200 milioni di euro (La Legge per Tutti)

Lo prevede una nuova bozza, ancora soggetta a modifiche, del decreto aiuti bis. Per correre ai ripari, nel decreto Aiuti bis potrà essere inserita una norma per avviare controlli serrati sulle aziende e farle pagare (ilmessaggero.it)

"Queste misure si aggiungono a quelle di oltre 35 mld che abbiamo fatto in quest'anno per mitigare gli effetti dei rincari. (Ile/Adnkronos). Oggi il governo ha approvato "un altro provvedimento di sostegno per le famiglie, di protezione, soprattutto per le famiglie più vulnerabili, e di aiuto alle imprese", una misura "di proporzioni straordinarie. (Adnkronos)

Il Consiglio dei ministri, riunito a Palazzo Chigi, ha approvato il decreto Aiuti bis, con nuove misure di sostegno a famiglie e imprese. Per questi interventi la dotazione finanziaria del "Fondo di solidarietà nazionale - interventi indennizzatori" è incrementata di 200 milioni di euro (Adnkronos)

CAPITOLO PENSIONI – La rivalutazione delle pensioni viene anticipata di tre mesi con assegni che aumenteranno del 2 per cento a partire da ottobre e sarà riconosciuta a quelle fino a 2.692 euro. Il Consiglio dei ministri ha approvato oggi il decreto Aiuti bis che contiene le misure urgenti contro il carovita. (L'Unione Sarda.it)

"Un altro provvedimento di sostegno per le famiglie, di protezione per le più vulnerabili, di aiuto alle imprese e di proporzioni straordinarie". Merito della capacità di famiglie e imprese, un po' anche delle politiche economiche del governo" ha aggiunto il premier. (La Provincia di Cremona e Crema)