A metà settimana estate in pausa al Centro-Sud

A metà settimana estate in pausa al Centro-Sud
METEO.IT METEO.IT (Interno)

Tra mercoledì e sabato tempo perturbato.

Le previsioni per le prossime ore.

Mercoledì cielo nuvoloso con piogge, rovesci e temporali frequenti per buona parte della giornata sulle regioni centrali adriatiche e al sud peninsulare: fenomeni localmente di forte intensità.

Se ne è parlato anche su altre testate

Questo a causa di una lieve circolazione depressionaria causata dall’infiltrazione di correnti più fresche ed umide di matrice atlantica provenienti dai quadranti nordorientali. Per oggi il Ministero della Salute aveva peraltro bollato di rosso 14 città italiane, ecco quali. (Centro Meteo italiano)

Regione Lombardia ha diffuso un’allerta arancione per rischio di temporali forti, piogge abbondanti e possibilità di grandine dalle primissime ore di domenica 2 agosto. Domani le precipitazioni si svilupperanno lungo l’asse Nordovest-Sudest e tenderanno ad indebolirsi temporaneamente nel corso della notte di lunedì 3 agosto. (OglioPoNews)

Rammentiamo che le previsioni meteo con validità sino a 5 giorni hanno una maggiore affidabilità, mentre questa decresce man mano che ci allontaniamo nel tempo. METEO CITTÀ. – ANCONA. – AOSTA. – BARI. – BOLOGNA (Meteo Giornale)

Si noti come la massima allerta meteo è stata diramata per la Regione Lombardia. È stato diramato un nuovo comunicato Stampa della Protezione Civile in data 1° Agosto 2020 per condizioni meteo avverse. (Meteo Giornale)

Bologna, 2 agosto 2020 - Sabato rovente, temporali e grandine nella notte (era scattata l'allerta gialla) e ora si alza, per la giornata di lunedì 3 agosto, lo stato di attenzione per le condizioni meteo in Emilia Romagna (il Resto del Carlino)

Temperature in calo al Centro-Nord ed in Sardegna, ancora caldo al Sud con locali punte di 38/40°C su Tavoliere delle Puglia ed in Sicilia. Poche variazioni al Sud con tempo in prevalenza soleggiato, salvo un po' di variabilità sull'Appennino. (Corriere dell'Umbria)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr