Ancora maltempo su Ravenna. Allerta meteo per temporali dalla mezzanotte di oggi domenica 2 agosto

Ancora maltempo su Ravenna. Allerta meteo per temporali dalla mezzanotte di oggi domenica 2 agosto
ravennanotizie.it ravennanotizie.it (Interno)

Si raccomanda di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso, fissare gli oggetti sensibili agli effetti della pioggia e della grandine o suscettibili di essere danneggiati; prestare attenzione alle strade eventualmente allagate e non accedere ai sottopassi nel caso li si trovi allagati.

La notizia riportata su altri media

Si raccomanda di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso, fissare gli oggetti sensibili agli effetti della pioggia e della grandine o suscettibili di essere danneggiati (RavennaToday)

Nelle altre zone, come si può vedere dalla mappa qui sotto, l'allerta è di colore giallo. Bologna, 2 agosto 2020 - Sabato rovente, temporali e grandine nella notte (era scattata l'allerta gialla) e ora si alza, per la giornata di lunedì 3 agosto, lo stato di attenzione per le condizioni meteo in Emilia Romagna (il Resto del Carlino)

Questo a causa di una lieve circolazione depressionaria causata dall’infiltrazione di correnti più fresche ed umide di matrice atlantica provenienti dai quadranti nordorientali. Torna il forte maltempo. (Centro Meteo italiano)

Le previsioni per le prossime ore. Tra mercoledì e sabato tempo perturbato. (METEO.IT)

Regione Lombardia ha diffuso un’allerta arancione per rischio di temporali forti, piogge abbondanti e possibilità di grandine dalle primissime ore di domenica 2 agosto. Locali rinforzi di vento sono da attendersi in occasione dei fenomeni temporaleschi. (OglioPoNews)

È stato diramato un nuovo comunicato Stampa della Protezione Civile in data 1° Agosto 2020 per condizioni meteo avverse. Si noti come la massima allerta meteo è stata diramata per la Regione Lombardia (Meteo Giornale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr