Ancora maltempo su Ravenna. Allerta meteo per temporali dalla mezzanotte di oggi domenica 2 agosto

ravennanotizie.it INTERNO

Si raccomanda di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso, fissare gli oggetti sensibili agli effetti della pioggia e della grandine o suscettibili di essere danneggiati; prestare attenzione alle strade eventualmente allagate e non accedere ai sottopassi nel caso li si trovi allagati.

L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna (https://allertameteo. (ravennanotizie.it)

La notizia riportata su altri media

Questo a causa di una lieve circolazione depressionaria causata dall’infiltrazione di correnti più fresche ed umide di matrice atlantica provenienti dai quadranti nordorientali. Per oggi il Ministero della Salute aveva peraltro bollato di rosso 14 città italiane, ecco quali. (Centro Meteo italiano)

Regione Lombardia ha diffuso un’allerta arancione per rischio di temporali forti, piogge abbondanti e possibilità di grandine dalle primissime ore di domenica 2 agosto. Le zone interessate dai fenomeni più intensi saranno la fascia prealpina e la pianura centro-orientale. (OglioPoNews)

È stato diramato un nuovo comunicato Stampa della Protezione Civile in data 1° Agosto 2020 per condizioni meteo avverse. Si noti come la massima allerta meteo è stata diramata per la Regione Lombardia. (Meteo Giornale)

Poche variazioni al Sud con tempo in prevalenza soleggiato, salvo un po' di variabilità sull'Appennino. Temperature in calo al Centro-Nord ed in Sardegna, ancora caldo al Sud con locali punte di 38/40°C su Tavoliere delle Puglia ed in Sicilia. (Corriere dell'Umbria)

Già ieri abbiamo avuto temperature atroci, sino a 45°C nel sud della Sardegna rilevati dal servizio meteo idrografico regionale. METEO CITTÀ. – ANCONA. – AOSTA. – BARI. – BOLOGNA. – CAGLIARI. – CAMPOBASSO. (Meteo Giornale)

Tra mercoledì e sabato tempo perturbato. Mercoledì cielo nuvoloso con piogge, rovesci e temporali frequenti per buona parte della giornata sulle regioni centrali adriatiche e al sud peninsulare: fenomeni localmente di forte intensità. (METEO.IT)