Il V12 non elettrificato di Lamborghini potrebbe sopravvivere

La fine di un'era celebrata dalla Lamborghini Aventador Ultimae, ultima Lambo mossa dal V12 libero da ogni tipo di ausilio elettrico.

O almeno, ultima Lambo stradale a montare unicamente il V12 aspirato.

Prima (2022) sarà il turno del restyling Lamborghini Urus che, come le sue "cugine" basate sulla piattaforma MLB Evo, potrebbe montare un sistema ibrido plug-in

Semplice, quella che da tempo risuona nella testa di tutto noi petrolhead "Ci sono piani per modelli non elettrificati mossi dal motore V12?"

La Lamborghini Essenza SCV12 potrebbe quindi non scomparire dai radar, ma continuare a correre accompagnata sempre dall'urlo del V12 aspirato. (Motor1 Italia)

Ne parlano anche altre testate

Così, Lamborghini percorrerà la via dell'ibrido plug-in, salvaguardando il frazionamento V12 . "Se il rapporto peso potenza è più alto, allora va adeguato il comportamento della macchina e siamo certi che funzionerà in modo molto positivo e lineare" (Tuttosport)

Lamborghini Urus ha prestazioni da riferimento. Raggiunge una velocità massima di 305 km/h per uno 0 - 100 km/h in soli 3,6 secondi ed uno 0 - 200 km/h in 12,8 secondi. Foto Lamborghini Urus (Money.it)

Wallace utilizzò come base una Miura S (telaio N°5084) utilizzata per i test che aveva già percorso 20.000 km. Kidston SA mette all’asta una Lamborghini Miura SVJ. (Info Motori)

Questa prima metà del 2021 è stata la migliore della sua storia. Lamborghini Urus ha raggiunto il record di produzione: 15.000 unità prodotte. Lamborghini Urus, 15.000 unità vendute. A Lamborghini Urus sono stati necessari 2 anni per raggiungere questo record. (Autotoday)

Da una parte lo zoccolo duro dell’endotermico, pur ibrido; dall’altra una nuova clientela, in arrivo potenzialmente per restarci, che valuterà l’offerta elettrica di Lamborghini senza preconcetti L’amministratore delegato di Lamborghini, Stephan Winkelmann, si trova in una posizione molto interessante e difficile. (FormulaPassion.it)

È l'auto V12 di maggior successo che abbiamo mai prodotto e ha un sacco di versioni incredibili. Poi devi decidere cosa fai meglio, e quanto velocemente puoi raggiungere un risultato positivo in un modo o nell'altro. (l'Automobile - ACI)