MotoGp: Ktm chiude partnership con Dorna fino al 2026

Tuttosport SPORT

Sulla stessa lunghezza d’onda il numero uno della Dorna: "Siamo molto contenti di questo rinnovo.

"Sono estremamente soddisfatto di questo accordo” le parole di Pit Beirer, Ktm Motorsport Director.

La casa austriaca, infatti, ha siglato con Dorna Sport un prolungamento dell'attuale accordo così da essere protagonista, in tutte le classi, fino al 2026.

“Voglio ringraziare Dorna e il Ceo Carmelo Ezpeleta per darci la possibilità di continuare questa nostra avventura in modo estremamente professionale. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre fonti

MotoGP: KTM ha le carte in regola per puntare al titolo mondiale. La Storia di KTM nel Motomondiale, dalla 125 alla MotoGP. KTM arriva al Motomondiale nel 2003 nell’allora classe 125 restandoci fino al 2011, anno di chiusura della stessa. (Motosprint.it)

È un passo molto positivo per continuare il nostro sviluppo in classe regina.” Hubert Trunkenpolz, CMO KTM, ha aggiunto che “Passare in MotoGP è stata una scelta importante. “Questo prolungamento arriva alla fine di una stagione epica, con tre vittorie in MotoGP. (Corse di Moto)

Carmelo Ezpeleta, Pit Beirer e Carlos Ezpeleta - KTM Press Dopo poche stagioni siamo riusciti a far poggiare il nostro progetto su solide basi: è positivo poter continuare in MotoGP fino al 2026". (Sky Sport)

Il campione del mondo della classe Moto2 nel 2011 ha anche sottolineato di essere pronto a sostituire almeno nei test Marc Marquez: “Non ho ancora avuto informazioni ufficiali dalla HRC su questo argomento, ma il buon senso mi dice di non contare su Marc Marquez a febbraio. (FormulaPassion.it)

Come spiegato da Speedweek, i team hanno infatti già spedito verso Kuala Lumpur da Europa e Giappone il materiale e non c’è la possibilità di riportare indietro le moto e le attrezzature. Inizialmente si è ventilata l‘ipotesi di svolgere questi test in Europa, magari a Jerez de la Frontera o a Portimao, ma questa idea è subito naufragata di fronte ad importanti problemi logistici. (FormulaPassion.it)

In poche stagioni abbiamo messo il nostro progetto su una base molto solida ed è un passo positivo poter continuare il nostro impegno in MotoGP fino al 2026". Ezpeleta: "Partner straordinario per il nostro sport". (La Gazzetta dello Sport)