Valentino Rossi, giudizio a sorpresa sul pilota: il pronostico per il 2021

AutoMotoriNews SPORT

Valentino Rossi a febbraio fa 42 anni, ma è molto motivato per il prossimo campionato MotoGP.

L’attuale direttore tecnico del team Italtrans in Moto2 ha fiducia nel talento del quasi 42enne Rossi.

Nonostante l’età anagrafica non sia dalla sua parte, il Dottore crede di poter ancora essere protagonista nella classe regina del Motomondiale.

Secondo Sandi, il livello di Rossi è ancora alto da permettergli di ben figurare in top class: «A mio avviso – ha detto a GPOne. (AutoMotoriNews)

Su altri media

In poche stagioni abbiamo messo il nostro progetto su una base molto solida ed è un passo positivo poter continuare il nostro impegno in MotoGP fino al 2026". Questo accordo arriva dopo la loro scorsa epica stagione, con tre vittorie in MotoGP a dimostrazione del loro successo nella categoria più esigente del motociclismo". (La Gazzetta dello Sport)

Inizialmente si è ventilata l‘ipotesi di svolgere questi test in Europa, magari a Jerez de la Frontera o a Portimao, ma questa idea è subito naufragata di fronte ad importanti problemi logistici. Come spiegato da Speedweek, i team hanno infatti già spedito verso Kuala Lumpur da Europa e Giappone il materiale e non c’è la possibilità di riportare indietro le moto e le attrezzature. (FormulaPassion.it)

Nella giornata di oggi KTM ha rinnovato il proprio contratto con il promoter spagnolo e resterà nelle tre categorie del Circus fino al 2026. MotoGP: KTM ha le carte in regola per puntare al titolo mondiale. (Motosprint.it)

Sulla stessa lunghezza d’onda il numero uno della Dorna: "Siamo molto contenti di questo rinnovo. La casa austriaca, infatti, ha siglato con Dorna Sport un prolungamento dell'attuale accordo così da essere protagonista, in tutte le classi, fino al 2026. (Tuttosport)

Beirer: "Il nostro progetto poggia su solide basi" "Sono estremamente soddisfatto di questo accordo - ha spiegato Pit Beirer, Direttore Motorsport di KTM -. Importante conferma nel Motomondiale: la KTM correrà in MotoGP almeno fino al 2026. (Sky Sport)

“Questo prolungamento arriva alla fine di una stagione epica, con tre vittorie in MotoGP. È un passo molto positivo per continuare il nostro sviluppo in classe regina.” Hubert Trunkenpolz, CMO KTM, ha aggiunto che “Passare in MotoGP è stata una scelta importante. (Corse di Moto)