Tentato furto da 5 euro, arrestato per scontare due mesi di carcere 17 anni dopo i fatti

Il Fatto Quotidiano INTERNO

L'imputato è un senzatetto fiorentino di 55 anni che non si ricordava nemmeno più di aver tentato di rubare. Tutto è accaduto nel 2006 a Firenze, a novembre, in un market di una catena piuttosto diffusa (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Era il novembre del 2006, fu bloccato e poi denunciato per il tentato furto di pochi alimenti che vennero pure restituiti. Ora è stato condannato a 2 mesi di reclusione Nel 2006 fece un taccheggio per 5 euro e 20 centesimi in un supermercato di Firenze, rubò per avere un po' di cibo. (LaC news24)

Di: Redazione Sardegna Live Un senzatetto è stato rintracciato dai carabinieri e ora dovrà espiare una condanna di due mesi (Sardegna Live)

Il 55enne è stato condannato a una pena di due mesi di reclusione ed è finito in carcere perché l'avvocato d'ufficio si sarebbe dimenticato di chiedere la sospensione della pena. (Today.it)

FIRENZE. Ha fame, non ha un centesimo e ruba qualcosa da mangiare in un supermarket di Firenze. Cinque euro e 20 di generi alimentari. Fu scoperto da alcuni addetti del negozio, costretto a restituire il maltolto, ma ugualmente denunciato, perché a quanto pare aveva già rubato in quel supermercato. (La Stampa)

Un senzatetto commise il furto in un supermercato. È stato rintracciato in un centro di accoglienza, ora dovrà scontare la pena Nel novembre del 2006 l’uomo venne bloccato e poi denunciato per il tentato furto di pochi alimenti che vennero pure recuperati, come ricostruito da Carlino e Nazione. (Livesicilia.it)

È il caso di questa tristissima storia che riguarda un senza tetto, un furto «di necessità» e irrisorio commesso quasi vent'anni fa e una legge che, in certi casi, si fa decisamente implacabile, oltre che completamente cieca. (ilGiornale.it)