Per 5 euro di cibo rubati finisce in carcere 17 anni dopo

gonews INTERNO

Per aver rubato 5 euro e 20 centesimi di cibo nel 2006 in un supermercato di Firenze, 17 anni dopo, a 55 anni, è finito in carcere a Bologna per la condanna definitiva a 2 mesi. La vicenda ripresa nei giornali del gruppo QN hanno ricostruito la vicenda. L'uomo venne denunciato per il tentato furto di pochi alimenti, che vennero poi anche recuperati. La procura chiese il rinvio a giudizio, venne riconosciuta l'attenutante della lieve entità. (gonews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Di: Redazione Sardegna Live Diciassette anni fa rubò 5 euro di alimenti, ora va in carcere (Sardegna Live)

Era il novembre del 2006, fu bloccato e poi denunciato per il tentato furto di pochi alimenti che vennero pure restituiti. Ora è stato condannato a 2 mesi di reclusione Nel 2006 fece un taccheggio per 5 euro e 20 centesimi in un supermercato di Firenze, rubò per avere un po' di cibo. (LaC news24)

Ogni tanto la giustizia assume i contorni del paradosso. Non fu nemmeno furto compiuto, bensì tentato. (ilGiornale.it)

Un senzatetto commise il furto in un supermercato. È stato rintracciato in un centro di accoglienza, ora dovrà scontare la pena 1' DI LETTURA (Livesicilia.it)

Il 55enne è stato condannato a una pena di due mesi di reclusione ed è finito in carcere perché l'avvocato d'ufficio si sarebbe dimenticato di chiedere la sospensione della pena. (Today.it)

Sono passati 17 anni. Ora l’uomo, un clochard allora come adesso, è stato rintracciato a Bologna perché deve scontare due mesi di carcere. (La Stampa)