Rubò per 5 euro al supermercato. Finisce in carcere dopo 17 anni

LA NAZIONE INTERNO

Nelle carceri italiane ci sono storie grandi e storie piccole. Sono poche le esistenze recluse che riescono a infiammare il dibattito politico. Le altre, tante, tantissime, restano invisibili. Sono le storie di quelle vite lasciate ai margini che riempiono gli istituti italiani. Storie che hanno il comune denominatore della povertà. Che non fanno rumore e finiscono dimenticate, prima nelle aule di tribunale, poi in cella. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri media

Sono passati 17 anni. Ora l’uomo, un clochard allora come adesso, è stato rintracciato a Bologna perché deve scontare due mesi di carcere. (La Stampa)

È il caso di questa tristissima storia che riguarda un senza tetto, un furto «di necessità» e irrisorio commesso quasi vent'anni fa e una legge che, in certi casi, si fa decisamente implacabile, oltre che completamente cieca. (ilGiornale.it)

Il caso Nel 2006 fece un taccheggio per 5 euro e 20 centesimi in un supermercato di Firenze, rubò per avere un po' di cibo. Ora, 17 anni dopo, un uomo di 55 anni, senza fissa dimora, finisce in carcere a Bologna per espiare una condanna definitiva a 2 mesi. (LaC news24)

Il 55enne è stato condannato a una pena di due mesi di reclusione ed è finito in carcere perché l'avvocato d'ufficio si sarebbe dimenticato di chiedere la sospensione della pena. (Today.it)

1' DI LETTURA Un uomo senza fissa dimora nel 2006 rubò 5 euro e 20 centesimi in un supermercato e dopo 17 anni finisce in carcere. Il furto, in un supermercato di Firenze, fu dettato dalla fame e dalla disperazione. (Livesicilia.it)

Di: Redazione Sardegna Live Diciassette anni fa rubò 5 euro di alimenti, ora va in carcere (Sardegna Live)