Voghera, Salvini: "Normale girare con la pistola se si ha regolare porto d'armi"

Adnkronos INTERNO

"Naturalmente quando c'è un morto è sempre una sconfitta - ha proseguito Salvini - è sempre un momento di lutto, di preghiera e riflessione però, prima di giudicare o condannare, bisogna andarci molto cauti.

OBBLIGO VACCINI - L'obbligo vaccinale per insegnanti e personale scolastico, "non serve" ha ribadito Salvini parlando dei vaccini

Se si tratterà, come si legge oggi su alcuni giornali, di legittima difesa, allora qualcuno dovrà chiedere scusa a questo assessore - ha detto Salvini - Poi è curioso leggere che è un 'assessore della Lega'. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Se fosse stato un assessore del Pd, sarei curioso di sapere, se aveste messo in piedi lo stesso processo preventivo» Se il porto d’armi lo hanno 1 milione e 300mila italiani, certificati da questure e prefetture, allora sì». (Open)

È stato vittima di un'aggressione ed è partito accidentalmente un colpo che purtroppo ha ucciso un cittadino straniero che secondo quanto trapela era già noto alle forze dell'ordine per violenze, aggressioni e addirittura atti osceni in luogo pubblico. (MilanoToday.it)

Rimane la concessione per difesa personale, ma anche in questo caso ci sono parecchi limiti. Per la legge italiana il porto d’armi può essere concesso solo in tre casi: la difesa personale, l’uso sportivo e l’impiego venatorio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

POLITICA Matteo Salvini: «Altro che Far West a Voghera,. PAVIA Voghera, l'assessore della Lega Massimo Adriatici uccide. LOMBARDIA Massimo Adriatici, chi è l'assessore che ha ucciso un. LOMNBARDIA Omicidio a Voghera, i cittadini: «L'assessore. (ilmessaggero.it)

La legge amplia infatti automaticamente la durata delle licenze, rendendole valide fino a novanta giorni dopo quello in cui cesserà lo stato d’emergenza. Leggi le news, gli approfondimenti legali e poi tutti i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine (Armi Magazine)

Non credo sia normale 1 milione e 300 mila italiani vadano in giro nel quotidiano con la pistola in tasca, anche se hanno un legittimo porto d’armi”. (Virgilio Notizie)