Ucciso in piazza a Voghera: da omicidio volontario a eccesso colposo legittima difesa

Ucciso in piazza a Voghera: da omicidio volontario a eccesso colposo legittima difesa
IL GIORNO INTERNO

Questa sarà dunque la contestazione con la quale il pm chiederà (l'atto dovrebbe essere depositato domani, giovedì mattina) la convalida dell'arresto al Gip, nell'udienza che dovrebbe quindi tenersi il giorno successivo, venerdì

Cambia l'ipotesi di reato contestata all'assessore alla Sicurezza vogherese Massimo Adriatici, 47enne avvocato ed ex poliziotto.

La conseguenza è stata la tragica morte del 39enne, colpito con l'unico colpo poco sopra al cuore. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altre testate

La legge amplia infatti automaticamente la durata delle licenze, rendendole valide fino a novanta giorni dopo quello in cui cesserà lo stato d’emergenza. Conviene comunque attivarsi per rinnovare la licenza il prima possibile, così da evitare il probabile imbuto negli uffici. (Armi Magazine)

Per la legge italiana il porto d’armi può essere concesso solo in tre casi: la difesa personale, l’uso sportivo e l’impiego venatorio. Rimane la concessione per difesa personale, ma anche in questo caso ci sono parecchi limiti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«La domanda è bizzarra, se uno ha il porto d’armi è assolutamente normale. Se il porto d’armi lo hanno 1 milione e 300mila italiani, certificati da questure e prefetture, allora sì». (Open)

Voghera, Salvini: "Normale girare con pistola se si ha porto d'armi"

Il brano è accompagnato da un video girato a Londra e celebra il rito collettivo del calcio e il ritorno alla vita del post pandemia in un continente vaccinato, "dalle strade di Dublino a Notre Dame", come canta il leader della band irlandese nel pezzo dal sound pop ma con la chitarra marchio di fabbrica del gruppo irlandese e una spruzzata di dance, assicurata dal dj e produttore olandese. (La7)

POLITICA Sparatoria Voghera, Salvini: «Se prendo le distanze? POLITICA Matteo Salvini: «Altro che Far West a Voghera,. PAVIA Voghera, l'assessore della Lega Massimo Adriatici uccide. LOMBARDIA Massimo Adriatici, chi è l'assessore che ha ucciso un. (ilmessaggero.it)

Voghera, Salvini: “Normale girare con pistola se si ha porto d’armi”. Il conduttore ha iniziato l’intervista chiedendo a Salvini: “Chiedo a chi è stato al Viminale: è normale che un comune cittadino giri per il paese con la pistola in tasca?”. (Virgilio Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr