Video del Forte Terremoto in Perù. Magnitudo 7.5

Meteo Giornale ESTERI

Non c’è allarme tsunami.

Il terremoto di magnitudo 7.5 è avvenuto nel nord del Perù, a circa 42 chilometri a nord-ovest di Barranca.

Una potente scossa di terremoto di magnitudo 7.5 è stata registrata nel nord del Perù.

Lo segnala Usgs.

Il terremoto ha causato gravi danni a edifici di varie località

(Meteo Giornale)

La notizia riportata su altre testate

La potenza della scossa è stata quantificata in circa 7.5 gradi sulla scala comune, la cui portata, nominalmente devastante, è stata fortunatamente mitigata dalla grande profondità dell’ipocentro, il punto esatto in cui la potenza del movimento tellurico è stata rilasciata: circa 112 chilometri di profondità, abbastanza per mettere al riparo la popolazione da rischi maggiori. (Magazine Pragma)

Una intensa scossa di terremoto ha colpito stamane il Perù, alle 11:52 ora italiana (leggi qui l’articolo). L’area più colpita è quella al confine fra Perù ed Ecuador, come documentano immagini e video pubblicati sui social network negli ultimi minuti. (InMeteo)

A darne segnalazione è il centro di monitoraggio geologico peruviano. Una potente scossa di terremoto di magnitudo 7.5 è stata registrata nel Nord del Perù all’alba di oggi, 28 novembre. (Open)

Secondo il nostro Ingv, l'intensità è stata pari a 7.6 con epicentro nell'interno del Paese con coordinate geografiche (lat, lon) -4.437, -76.788 . Il sistema di allarme tsunami degli Stati Uniti ha affermato che non c'è stato alcun allarme tsunami dopo il terremoto (Fanpage)

Lima, 28 novembre 2021 - Una scossa di terremoto di magnitudo 7.5 ha colpito il Perù. Il terremoto è stato avvertito anche a Lima. (Quotidiano.net)

Secondo il nostro Ingv, l’intensità è stata pari a 7.6 con epicentro nell’interno del Paese con coordinate geografiche (lat, lon) -4.437, -76.788 . I danni del terremoto. Non sono state registrate vittime ma vari rapporti parlano di diffuso black out con interruzione di corrente in varie località della zona. (Fidelity News)