Super green pass, mascherine e tamponi: nuove regole Francia

Super green pass, mascherine e tamponi: nuove regole Francia
Più informazioni:
Adnkronos ESTERI

Terza dose di vaccino disponibile per i maggiorenni da sabato e obbligatoria dal 15 gennaio per mantenere il green pass, con somministrazione a cinque mesi dalla seconda dose.

Mascherine obbligatorie nei luoghi pubblici e per partecipare a eventi.

Sarà ''una vera impresa'' distribuire milioni di dosi di vaccino anti Covid, ha detto Veran, ma è necessario.

Sia perché dal 15 dicembre il Green pass degli over 65 non sarà più valido, se non avranno ottenuto una dose di richiamo a cinque mesi. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo quanto affermato da Attal, il numero di contagi giornalieri medio al momento è circa 20.000 a giorno, con circa 30.000 casi registrati lo scorso martedì. (Sputnik Italia)

Dif. (RADIOCOR) 24-11-21 16:28:16 (0519)SAN 3 NNNN (Il Sole 24 ORE)

Il ministro francese della Salute, Olivier Véran, in conferenza stampa a Parigi, ha annunciato il ripristino dell'«obbligo di mascherina» in tutti i luoghi pubblici nonché all'esterno in zone di grande affluenza. (La Stampa)

"Nessun lockdown, coprifuoco o chiusura ma mascherina obbligatoria e tamponi validi solo 24 ore" dice il ministro della Sanità francese Olivier Véran

Per fare la terza dose di vaccino il tempo a disposizione sarà di sette mesi, quindi il Green Pass non sarà più valido A scuola nel caso di un positivo alla materna o alle elementari la classe non verrà più sistematicamente chiusa ma gli alunni verranno sottoposti a test. (siciliareport.it)

Il ministro della Salute francese, Olivier Véran, annuncerà oggi una serie di misure destinate a contrastare la nuova ondata di contagi da Coronavirus. La validità dei test Pcr scenderà a 24 ore dalle 72 attuali, l'uso della mascherina tornerà obbligatorio in tutte le sedi che accolgono il pubblico e all'esterno in caso di grosse concentrazioni di persone. (Adnkronos)

“Diciamo subito che non è previsto un confinamento, né coprifuoco e neppure la chiusura delle attività commerciali” ha dichiarato spiegando che “.abbiamo le armi per non dover ricorrere a misure vincolanti e stringenti”. (Riviera Time)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr