Perfezionato il closing dell'accordo tra Fininvest, Mediaset e Vivendi: fine delle controversie

Touchpoint News ECONOMIA

Fininvest, Mediaset e Vivendi rendono noto che, a seguito di quanto già comunicato al mercato il 3 maggio 2021, in data odierna è avvenuto il closing relativo all’accordo globale raggiunto dalle stesse per mettere fine alle loro controversie, rinunciando reciprocamente a tutte le cause e denunce pendenti.

Si ricorda che, nell’ambito di più ampi accordi, Vivendi ha assunto l’impegno di vendere sul mercato progressivamente l’intera quota del 19,19% di Mediaset detenuta da Simon Fiduciaria in un periodo di cinque anni. (Touchpoint News)

Su altri media

Il mercato scommette invece, che presto o tardi, il gruppo di Cologno potrebbe tornare a considerare la possibilità di comprare le quote di minoranza di Mediaset Espana, che non solo macina utili, ma è anche la tv commerciale più a sconto in Europa Fornito da La Repubblica. (Notizie - MSN Italia)

In base alle intese, Fininvest ha acquistato il pacchetto azionario, che la porta al 49,2% del capitale di Mediaset, al prezzo concordato di 2,70 euro per azione, sborsando circa 160 milioni di euro. (Elvira Pollina, in redazione a Milano Gianluca Semeraro) (Yahoo Finanza)

ivendi, Fininvest e Mediaset comunicano che "oggi è avvenuto il closing relativo all'accordo globale che hanno raggiunto per porre fine alle loro controversie, rinunciando reciprocamente a tutte le cause e denunce pendenti". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Moles, i miei migliori auguri a Levi – A Ricardo Franco Levi, rieletto all’unanimità presidente dell’Associazione Italiana Editori, ed ai vicepresidenti Maurizio Messina, Paolo Tartaglino, Diego Guida e Marco Tarò, giungano i miei migliori auguri di buon lavoro. (Primaonline)

Con tale acquisto Fininvest torna dopo 16 anni a possedere oltre il 50% di Mediaset, considerando i diritti di voto (per la precisione il 50,99%). Fininvest ha il diritto di acquistare le azioni eventualmente rimaste invendute in ogni periodo di 12 mesi, al prezzo annuale stabilito". (Notizie - MSN Italia)

Così, in una nota, Giuseppe Moles, sottosegretario all’Editoria e vice presidente dei senatori di Forza Italia (Primaonline)