Perfezionato il closing dell'accordo tra Fininvest, Mediaset e Vivendi: fine delle controversie

Perfezionato il closing dell'accordo tra Fininvest, Mediaset e Vivendi: fine delle controversie
Touchpoint News ECONOMIA

Fininvest, Mediaset e Vivendi rendono noto che, a seguito di quanto già comunicato al mercato il 3 maggio 2021, in data odierna è avvenuto il closing relativo all’accordo globale raggiunto dalle stesse per mettere fine alle loro controversie, rinunciando reciprocamente a tutte le cause e denunce pendenti.

Si ricorda che, nell’ambito di più ampi accordi, Vivendi ha assunto l’impegno di vendere sul mercato progressivamente l’intera quota del 19,19% di Mediaset detenuta da Simon Fiduciaria in un periodo di cinque anni. (Touchpoint News)

Su altri media

Il mercato scommette invece, che presto o tardi, il gruppo di Cologno potrebbe tornare a considerare la possibilità di comprare le quote di minoranza di Mediaset Espana, che non solo macina utili, ma è anche la tv commerciale più a sconto in Europa Fornito da La Repubblica. (Notizie - MSN Italia)

In base alle intese, Fininvest ha acquistato il pacchetto azionario, che la porta al 49,2% del capitale di Mediaset, al prezzo concordato di 2,70 euro per azione, sborsando circa 160 milioni di euro. (Elvira Pollina, in redazione a Milano Gianluca Semeraro) (Yahoo Finanza)

Lo annuncia una nota, in cui si comunica il closing dell'accordo, firmato a maggio. Sempre nell'ambito dell'accordo, Mediaset ha distribuito agli azionisti un dividendo straordinario di 30 centesimi per azione, che ha permesso a Vivendi di incassare circa 102 milioni di euro (Investing.com)

Perfezionato il closing relativo all'accordo globale sottoscritto tra Fininvest, Mediaset e Vivendi per mettere fine alle loro controversie

Moles, i miei migliori auguri a Levi – A Ricardo Franco Levi, rieletto all’unanimità presidente dell’Associazione Italiana Editori, ed ai vicepresidenti Maurizio Messina, Paolo Tartaglino, Diego Guida e Marco Tarò, giungano i miei migliori auguri di buon lavoro. (Primaonline)

Una nota ricorda che "nell'ambito dei propri accordi, Vivendi si è impegnata a vendere progressivamente sul mercato l'intera partecipazione del 19,19% in Mediaset detenuta da Simon Fiduciaria per un periodo di cinque anni. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Così, in una nota, Giuseppe Moles, sottosegretario all’Editoria e vice presidente dei senatori di Forza Italia (Primaonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr