Covid, in 'zona rossa' stop a visite a parenti e amici

umbriaON INTERNO

Fino al 5 marzo resta nelle ‘zone gialle’ e ‘arancioni’ la possibilità, una sola volta al giorno, di spostarsi verso un’altra abitazione privata abitata, tra le 5 e le 22 e in massimo due persone, con i figli minori di 14 anni

Come la provincia di Perugia, ancora ‘rossa’ (insieme al comune di San Venanzo, l’unico del Ternano) almeno fino al 28 febbraio.

Ancora spostamenti vietati tra regioni fino al 27 marzo e, questa la novità, stop alle visite a parenti e amici in ‘zona rossa’: sono i due provvedimenti inseriti nel nuovo decreto legge Covid approvato lunedì mattina dal consiglio dei ministri, il primo del governo Draghi. (umbriaON)

Ne parlano anche altri giornali

In zona arancione e zona gialla, in più, è possibile fare sport nei circoli all’aperto, ma senza spogliatoi Regole più strette nelle zone rosse. Non è possibile in zona rossa andare a trovare amici o parenti in un’altra abitazione. (la Repubblica)

Insomma, ristori tempestivi a qualsiasi livello per le categorie penalizzate dalle chiusure sia nazionali che locali. Alla riunione e alla Conferenza Stato-Regioni che dovrebbe esserci domani dopo il Consiglio dei ministri non prende parte Mario Draghi. (Il Capoluogo)

mentre il Tirolo italiano è considerato zona rossa, cosa che ha spinto i governi italiano e austriaco a intensificare i controlli ai posti di frontiera, appena oltre confine, in Austria le stazioni sciistiche sono aperte. (Euronews Italiano)

La precedente misura scaduta inizialmente il 15 febbraio era stata poi prorogata momentaneamente fino al 25 febbraio, in attesa che il nuovo Esecutivo diventasse operativo. In zona rossa non si potrà più far visita a parenti e amici. (Prima Como)

Questa mattina, lunedì 22 febbraio, si è tenuto il primo Consiglio dei ministri del Governo di Mario Draghi. In zona rossa non si potrà più far visita a parenti e amici. (La Nuova Periferia)

Così sulla stessa linea d’onda si è aggiunto l’attuale assessore al Welfare sempre della regione lombarda “E’ terza ondata“, ha poi affermato senza troppi giri di parole. (Yeslife)