Il senso di Bolsonaro per il Covid: ambiente brasiliano pugnalato alle spalle

Il senso di Bolsonaro per il Covid: ambiente brasiliano pugnalato alle spalle
Per saperne di più:
L'HuffPost ESTERI

Bolsonaro infatti aveva ufficializzato le sue intenzioni in tema di politiche ambientali anche prima di diventare presidente

morti sono quelli che ogni giorno il Brasile certifica a causa della pandemia.

Tra marzo e agosto 2020 si è registrato un calo del 70% nel numero di sanzioni comminate per crimini ambientali.

Da più parti, il governo brasiliano viene accusato di approfittarsi dell’emergenza epidemiologica per intervenire sulle politiche di tutela ambientale e smontare le azioni delle locali agenzie di settore. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altre testate

Ieri la Corte suprema ha ordinato al Senato di creare una commissione apposita in seguito alle richieste di 32 degli 81 senatori brasiliani. Secondo Carlos Melo, professore di scienze politiche all'Università Insper di San Paolo, era ora che il sistema politico reagisse: «era inevitabile». (Ticinonline)

Il paradosso è che sono proprio le Forze armate che non vogliono prendere il potere e non vogliono essere confuse con Bolsonaro e le sue mattane. Coronavirus Brasile: 24.593 morti, 394.507 casi/ Bolsonaro: "È una banale influenza". (Il Sussidiario.net)

Quasi un terzo dei decessi segnalati ieri si è verificato a San Paolo, lo Stato più sviluppato e popolato del Paese, dove le autorità locali hanno segnalato 1.299 morti nell'ultimo giorno, il secondo peggior numero nella regione. (abruzzo24ore.tv)

Covid Brasile | è record di morti | Senato aprirà indagine su Bolsonaro

Con una media di 2.800 morti al giorno nell'ultima settimana, il gigante latinoamericano è oggi il luogo del pianeta dove il maggior numero di morti per Covid-19 ha già registrato 345.025 morti in soli tredici mesi. (AGI - Agenzia Italia)

Intanto avanza la campagna vaccinale: le dosi somministrate, quasi tutte del siero cinese Sinovac, sono oltre 18,2 milioni, di cui quasi 7 milioni e mezzo di richiami Ma nel Paese resta ancora molto allarmante la forte pressione sui reparti di rianimazione. (Open)

Una situazione . Advertising. SkyTG24 : Record di morti per Covid in Brasile, ma Bolsonaro è contrario al lockdown: fa ingrassare - fanpage : “Il Brasile è un reattore nucleare che ha innescato una reazione a catena ed è fuori controllo. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr