Il senso di Bolsonaro per il Covid: ambiente brasiliano pugnalato alle spalle

L'HuffPost ESTERI

Bolsonaro infatti aveva ufficializzato le sue intenzioni in tema di politiche ambientali anche prima di diventare presidente

morti sono quelli che ogni giorno il Brasile certifica a causa della pandemia.

Tra marzo e agosto 2020 si è registrato un calo del 70% nel numero di sanzioni comminate per crimini ambientali.

Da più parti, il governo brasiliano viene accusato di approfittarsi dell’emergenza epidemiologica per intervenire sulle politiche di tutela ambientale e smontare le azioni delle locali agenzie di settore. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altre testate

Con una media di 2.800 morti al giorno nell'ultima settimana, il gigante latinoamericano è oggi il luogo del pianeta dove il maggior numero di morti per Covid-19 ha già registrato 345.025 morti in soli tredici mesi. (abruzzo24ore.tv)

Una situazione insostenibile anche a livello politico, tanto che il Senato ha deciso di aprire un'indagine sul presidente Jair Bolsonaro, che da sempre ha sottostimato gli effetti della pandemia e minimizzato il rischio che gli ospedali potessero terminare i farmaci e i posti letto a disposizione per i malati. (Adnkronos)

Una situazione insostenibile anche a livello politico, tanto che il Senato ha deciso di aprire un’indagine sul presidente Jair Bolsonaro, che da sempre ha sottostimato gli effetti della pandemia e minimizzato il rischio che gli ospedali potessero terminare i farmaci e i posti letto a disposizione per i malati. (LiberoReporter)

I dati portano il bilancio complessivo dei decessi a quota 345.025, a fronte di oltre 13 milioni di contagi l Brasile ha registrato un nuovo record giornaliero di decessi provocati dal coronavirus: nelle ultime 24 ore sono morte nel Paese 4.249 persone, il livello più alto dall'inizio della pandemia. (RagusaNews)

In Brasile si è registrato un record di morti a causa di complicanze legate al coronavirus, 4.249 nelle ultime 24 ore per un totale di oltre 345mila vittime dall’inizio della pandemia. Solo due giorni fa Bolsonaro aveva detto di ”non piangere sul latte versato” e che ”la pandemia in parte viene utilizzata politicamente non per sconfiggere il virus ma per abbattere il presidente”. (SardiniaPost)

Con una media di 2.800 morti al giorno nell'ultima settimana, il gigante latinoamericano è oggi il luogo del pianeta dove il maggior numero di morti per Covid-19 ha già registrato 345.025 morti in soli tredici mesi. (AGI - Agenzia Italia)