Reddito di cittadinanza: nel 2021 scoperti già 24 furbetti nel salernitano

Reddito di cittadinanza: nel 2021 scoperti già 24 furbetti nel salernitano
Approfondimenti:
Info Cilento INTERNO

I Carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro di Salerno nel primo trimestre del 2021 hanno eseguito d’iniziativa controlli in 66 aziende verificando circa 300 posizioni lavorative, nonché ulteriori accertamenti posti in essere su richiesta dei comandi arma dislocati sul territorio del comando provinciale carabinieri di Salerno finalizzati alla verifica della posizione di soggetti sottoposti a misure cautelari personali, che hanno portato all’individuazione ed alla relativa segnalazione all’INPS ed all’autorità giudiziaria di n. (Info Cilento)

Se ne è parlato anche su altri media

I soggetti individuati con l’operazione «Sbarramento» sono stati segnalati a 14 uffici giudiziari di Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Campania, Puglia, Calabria e Sicilia, «per aver attestato fatti non corrispondenti al vero, utilizzato dichiarazioni o documenti falsi e omesso informazioni dovute, in particolare non aver comunicato la variazione del nucleo familiare». (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Il sussidio ribattezzato Rem, previsto dal decreto Sostegni, potrà essere chiesto all'Inps, solo per via telematica, esclusivamente tra il 7 e il 30 aprile. L'INCENTIVO Bonus tv 2021, requisiti, importo e modulo da scaricare: come fare. (ilmessaggero.it)

Tra i denunciati figurano anche detenuti per reati di particolare gravità, come associazione per delinquere, traffico e spaccio di stupefacenti, rapina, estorsione e furto, nonché violenza sessuale, pornografia minorile e maltrattamenti in famiglia. (La Stampa)

Reddito di emergenza, a chi spetta (e come richiederlo): domande da oggi, fino a 840 euro al mese

Si tratta di un assegno mensile per ciascun figlio minorenne a carico che decorre a partire dal settimo mese di gravidanza. ASSEGNO UNICO FIGLI 2021: A CHI SPETTA, ECCO I RESITI. A chi spetta l’assegno unico e universale per ogni figlio a carico 2021? (Il Sussidiario.net)

Il decreto Sostegni ha previsto il rinnovo del reddito di emergenza per 3 mesi e nello specifico per marzo, aprile e maggio 2021. Possono richiedere il REM, infatti, con requisiti diversi, anche coloro che hanno visto scadere la propria indennità di disoccupazione tra luglio 2020 e fine febbraio 2021. (Money.it)

Nel corso dei controlli sono stati individuati, tra gli altri, 30 lavoratori irregolari e, tra questi, 24 totalmente in “nero”, utilizzati senza alcuna tutela assicurativa e previdenziale, di cui 2 percepivano indebitamente il Reddito di Cittadinanza. (SalernoToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr