Reddito di cittadinanza: nel 2021 scoperti già 24 furbetti nel salernitano

Info Cilento INTERNO

I Carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro di Salerno nel primo trimestre del 2021 hanno eseguito d’iniziativa controlli in 66 aziende verificando circa 300 posizioni lavorative, nonché ulteriori accertamenti posti in essere su richiesta dei comandi arma dislocati sul territorio del comando provinciale carabinieri di Salerno finalizzati alla verifica della posizione di soggetti sottoposti a misure cautelari personali, che hanno portato all’individuazione ed alla relativa segnalazione all’INPS ed all’autorità giudiziaria di n. (Info Cilento)

Se ne è parlato anche su altri media

Il terzo progetto “Utilizzo e tutela dei beni comuni” con 30 beneficiari coinvolti riguarda attività di supporto nell’apertura e chiusura dei parchi comunali, dell’auditorium, del cimitero, del centro sociale. (SalernoToday)

I furbetti del reddito di cittadinanza stanno anche nel carcere delle Vallette a Torino. In sostanza, i detenuti e i loro familiari percepivano la somma omettendo di dichiarare lo stato di carcerazione che, di fatto, muta la composizione del nucleo familiare riducendone il numero. (TorinoToday)

Salerno, scoperti 24 furbetti del Reddito di Cittadinanza. I militari hanno individuato e segnalato all’Inps ed alla Autorità Giudiziaria 24 “furbetti del reddito di cittadinanza” i quali percepivano indebitamente il sostegno economico. (L'Occhio di Salerno)

L’approfondimento investigativo, condotto dai militari del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Torino nei confronti di detenuti al carcere Lorusso e Cotugno ha consentito di individuare, attraverso l’incrocio delle banche dati, che il reddito veniva indebitamente percepito in 105 casi con un danno alla finanza pubblica di 430 mila euro. (La Stampa)

Due dei 24 lavoratori in nero percepivano indebitamente il reddito di cittadinanza Salerno, scoperti 24 "furbetti" del reddito di cittadinanza Dovranno restituire 50mila euro. Nel primo trimestre del 2021, i carabinieri dell'ispettoraro del lavoro di Salerno, nell’ambito di controlli a tappeto su 66 aziende e circa 300 posizioni lavorative, hanno individuato 24 "furbetti" che percepivano indebitamente il reddito di cittadinanza. (Ottopagine)

ACCEDI AL SERVIZIO SUL SITO INPS. I requisiti per accedere al beneficio:. Per ottenere il nuovo REm, Reddito di Emergenza, devono esserci tutti i seguenti requisiti:. • Valore del reddito familiare riferito alla mensilità di febbraio 2021 inferiore a una soglia pari all’ammontare del beneficio REm. (Gazzetta del Sud)