Stati Generali della Lega, Salvini: «Orgoglioso del lavoro di Spirlì, ma il candidato lo sceglie Forza Italia»

Quotidiano del Sud INTERNO

La scelta del candidato spetta a Forza Italia. Il leader del Carroccio si è presentato stamani a Zambrone in occasione della giornata conclusiva degli Stati Generali della Lega in Calabria e sul candidato del centrodestra alla prossima consultazione elettorale ha precisato che «i nomi vengono dopo e che l’indicazione spetta comunque a Forza Italia.

La federazione con Forza Italia. È uno dei temi politici del momento: la confederazione con Forza Italia. (Quotidiano del Sud)

Su altre testate

Secondo il leader della Lega il confronto è stato positivo: "È un incontro andato molto bene. In un'ora e mezzo ci siamo confrontati a 360 gradi, riforma del fisco, pubblica amministrazione, di Europa. (Fanpage.it)

Al suo arrivo il leader della Lega ha rilasciato dichiarazioni che sono attese, però, subito dopo la fine del colloquio. Sostanziale condivisione e soddisfazione per quello che si sta facendo. (La Nuova Venezia)

“La sala infatti – spiega – non poteva contenere altre persone e, quindi, con grande senso di responsabilità ma con tanta amarezza, si è dovuto negare l’ingresso”. (Zoom24.it)

Un confronto su tanto se non su tutto, con una sostanziale soddisfazione e condivisione per quanto fatto in questi tre mesi di governo". Così Matteo Salvini lasciando Palazzo Chigi, dopo un confronto che descrive "a 360 gradi". (LiberoQuotidiano.it)

Era successo che, forse per preparare il terreno a Spirlì, sono stati organizzati gli stati generali nella spianata di Zambrone dove si sono radunati un centinaio di leghisti. Ma, a un passo da ottenerla, Matteo Salvini gli ha buttato un secchio di acqua gelata. (Corriere della Calabria)

Io credo che la federazione prenderebbe un po’ meno del 30% e si collocherebbe comunque come primo partito". Lo dice all’Adnkronos Renato Mannheimer, sondaggista e sociologo, in merito all'idea della nascita di una federazione tra Forza Italia e Lega. (Adnkronos)