Nuova HYUNDAI IONIQ 6

Automobilismo.it ECONOMIA

La nuova Ioniq 6 sta affrontando il suo programma di test, in vista del suo arrivo previsto nel 2022.

Rispetto a quest' ultima, la Ioniq 6 sarà più lunga e con maggiore spazio disponibile nel vano bagagli e per i passeggeri posteriori

Hyundai sta lavorando molto sul perfezionamento del powertrain elettrico, e l'autonomia potrebbe migliorare rispetto alla Ioniq 5.

In questo modo la piattaforma è adatta una grande varietà di veicoli, dalle auto compatte, passando per le berline come la Ioniq 6, fino ai grandi SUV, vedi Ioniq 7 nel 2024. (Automobilismo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Abbiamo avuto la possibilità di provare la nuova Hyundai Ioniq 5 per circa due ore su strade urbane, interurbane e in un tratto autostradale. Hyundai Ioniq 5, gli interni. Si accede all’auto tramite le maniglie a scomparsa nella carrozzeria. (GreenStart)

Hyundai Ioniq 5 esce allo scoperto con tutta la sua originalità, per proporzioni, tecnologia e spazio. Ma soprattutto Hyundai con Ioniq 5, esce dal coro: un nuovo concetto di automobile, realizzato con un oggettivo gusto estetico (QN Motori)

DATI TECNICI. La Hyundai Ioniq 6 viaggia sulla piattaforma E-GMP di Hyundai Motor Group condivisa con altri modelli elettrici di Hyundai, Kia e Genesis. Hyundai Ioniq 6 porterà su strada un design pulito con superfici levigate e linee equilibrate. (Autoprove.it)

Infatti dei 410 km di percorrenza evidenziati dal quadro strumenti alla partenza ne erano rimasti 380 all’arrivo, dopo 40 km percorsi alternando le modalità di guida Normal e Sport, le meno “risparmiose”. (Il Messaggero - Motori)

è quindi la capostipite di un progetto la cui parola, IONIQ, nasce dalla fusione dei termini “ion” (ione) e “unique” (unico). Il sistema di infotainment di è inoltre il primo a integrare un nuovo tema grafico denominato “Jong-e Graphic User Interface”. (Alla Guida)

Milanese, giovane ma con già una solida carriera alle spalle, brillante e molto sensibile ai temi della sostenibilità ambientale, l’attrice incarna lo spirito di Ioniq 5. La comunicazione, on air a partire da domenica 10 ottobre, riassume la filosofia della vettura, un’auto innovativa che fornisce energia per potenziare la vita di ogni giorno, spiega il comunicato. (Engage)