Covid 19, Italia in Lockdown soft dal 25 febbraio: le regole

Covid 19, Italia in Lockdown soft dal 25 febbraio: le regole
Stop and Goal INTERNO

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Torino, caos Covid 19: incubo focolaio. Lockdown soft in Italia, la decisione di Mario Draghi. Continuano ad aumentare le varianti da Covid 19 in Italia, con il ministro della Salute Roberto Speranza e del Premier Mario Draghi che sembrano ormai costretti ad optare per il lockdown nazionale, un lockdown soft che potrebbe essere ufficialmente chiamato come zona arancione scuro. (Stop and Goal)

Su altre fonti

A Matteo Salvini ad esempio non va proprio giù l’ipotesi di un inasprimento delle misure: «Zona arancione in tutta Italia? Sabato ci sono stati 14.931 i nuovi casi Covid in Italia, in lieve calo (Corriere della Sera)

A causa delle varianti covid, soprattutto per quella inglese, che per l'ISS potrebbe diventare dominante, la situazione epidemiologica in Italia é in netto peggioramento. Qualche settimana di zona arancione per tutti per fermare le varianti e poi programmare la ripartenza all'unisono (Meteo Puglia)

Le proposte sono diverse, quella prevalente - gradita soprattutto allo stesso Speranza - ipotizza "l’Italia tutta in fascia arancione dal 25 febbraio (c'è anche l'ipotesi del 28, ndr) per qualche settimana in modo da arginare le varianti" Il 25 febbraio scadrà il divieto di spostamento tra le Regioni e il governo Draghi dovrà decidere se prorogarlo o confermarlo. (AreaNapoli.it)

CORONAVIRUS: tutta ITALIA in ZONA ARANCIONE? Il GOVERNO studia la STRATEGIA per la DATA CHIAVE del 25 FEBBRAIO

L’ipotesi circolata negli ultimi giorni prevedeva uno slittamento dello stop fino al 5 marzo, quando sarebbero scadute anche le altre misure anti-Covid. Regioni – Le regioni, a quanto pare, non sposano l’idea di una zona arancione estesa a tutta l’Italia (Cagliaripad)

Salvini: si intervenga in modo rapido e circoscritto. 3' di lettura. Preoccupano le proiezioni dei contagi nelle prossime settimane. «Zona arancione in tutta Italia? (Il Sole 24 ORE)

Secondo Bonaccini "serve una riflessione perché questo sistema a colori ha avuto un senso in questi mesi, ma credo che oggi dimostri qualche fragilità. Il GOVERNO studia la STRATEGIA per la DATA CHIAVE del 25 FEBBRAIO. (iLMeteo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr