Zona arancione in tutt'Italia: ipotesi nel Dpcm 25 febbraio. Cosa può cambiare. Pdf

QUOTIDIANO.NET INTERNO

Quindi già all'inizio della settimana conosceremo l'indicazione del governo almeno per la scedenza del 25 febbraio sugli spostamenti

Il governo Draghi. Ovviamente c'è grandissimo interesse per conoscere l'orientamento di Draghi.

Cosa farà dunque il governo in via della scadenza del 25 febbraio?

Due sono i temi sul tappeto: il primo riguarda appunto gli spostamenti tra regioni.

In mandcanza di un provvedimento del governo il 26 febbraio ci si opotrà spèostare liberamente tra le regioni gialle. (QUOTIDIANO.NET)

La notizia riportata su altri media

Il piano di Saracci. Il Prof. Saracci ritiene che pianificare i lockdown, invece di imporli all’improvviso il giorno prima, permetterebbe ai cittadini di organizzare la propria vita e rendere meno pesante l’entrata in vigore delle zone rosse. (Centro Meteo italiano)

Ecco di seguito la guida di cosa si potrà fare in "zona arancione". Sì, ma solo nell’ambito del proprio Comune. (CesenaToday)

Zona rossa, arancione, gialla - Poi, sulla suddivisione dell'Italia in zone, "è necessaria una revisione ed una semplificazione con la contestuale revisione dei criteri e dei parametri di classificazione Regioni - Le regioni, a quanto pare, non sposano l'idea di una zona arancione estesa a tutta l'Italia. (Adnkronos)

Tutta Italia in zona arancione per ostacolare lo sviluppo e la diffusione delle varianti. «Quando introduciamo - ha evidenziato - restrizioni particolari per i singoli territori, devono essere attivati contestualmente gli indennizzi per le categorie coinvolte (Ultim'ora News)

Con molta probabilità si andrà verso la scelta di un'ITALIA TUTTA ARANCIONE, così come chiedono a gran voce gli esperti del CTS Il GOVERNO studia la STRATEGIA per la DATA CHIAVE del 25 FEBBRAIO. Verso un'ITALIA tutta ARANCIONE? (iLMeteo.it)

I vari Presidenti di Regione, infatti, non hanno trovato ancora un accordo sulle misure anti-Covid sa proporre al Ministro degli Affari Regionali Mariastella Gelmini. La Conferenza delle Regioni, a differenza di quanto precedentemente lasciato intendere, non proporrà al governo l'istituzione di una zona arancione nazionale. (triestecafe.it)