Tutta Italia in zona arancione? C'è una data. Filtra la prima decisione di Draghi sul Coronavirus

AreaNapoli.it INTERNO

Le proposte sono diverse, quella prevalente - gradita soprattutto allo stesso Speranza - ipotizza "l’Italia tutta in fascia arancione dal 25 febbraio (c'è anche l'ipotesi del 28, ndr) per qualche settimana in modo da arginare le varianti"

L'Italia potrebbe diventare tutta zona arancione.

Il 25 febbraio scadrà il divieto di spostamento tra le Regioni e il governo Draghi dovrà decidere se prorogarlo o confermarlo. (AreaNapoli.it)

Su altre testate

«Quando introduciamo - ha evidenziato - restrizioni particolari per i singoli territori, devono essere attivati contestualmente gli indennizzi per le categorie coinvolte Tutta Italia in zona arancione per ostacolare lo sviluppo e la diffusione delle varianti. (Ultim'ora News)

Sì, è possibile effettuare consegne anche fuori dal proprio Comune, trattandosi di ragioni lavorative. Resta inteso che la giustificazione degli spostamenti ammessi fuori dal proprio Comune, in caso di eventuali controlli, può essere fornita nelle forme e con le modalità dell’autocertificazione (CesenaToday)

La Conferenza delle Regioni, a differenza di quanto precedentemente lasciato intendere, non proporrà al governo l'istituzione di una zona arancione nazionale. Riaperture che non saranno necessariamente immediate (triestecafe.it)

Regioni - Le regioni, a quanto pare, non sposano l'idea di una zona arancione estesa a tutta l'Italia. Zona rossa, arancione, gialla - Poi, sulla suddivisione dell'Italia in zone, "è necessaria una revisione ed una semplificazione con la contestuale revisione dei criteri e dei parametri di classificazione (Adnkronos)

AIFA): “CI ASPETTANO ALTRI MESI DI SACRIFICI”. Il virologo Pregliasco: “Piano vaccini da velocizzare. Coronavirus, l’idea del Prof. Saracci: “Due lockdown programmati durante l’anno”. (Centro Meteo italiano)

Secondo Bonaccini "serve una riflessione perché questo sistema a colori ha avuto un senso in questi mesi, ma credo che oggi dimostri qualche fragilità. Il GOVERNO studia la STRATEGIA per la DATA CHIAVE del 25 FEBBRAIO. (iLMeteo.it)