Green pass, obbligo vaccinale e colori regioni: cosa può cambiare? Le ipotesi

IL GIORNO INTERNO

Ipotesi parlano della possibilità di rendere il green pass necessario per accedere a discoteche, ristoranti al chiuso, stadi, piscine, palestre, concerti e viaggi in treno o aereo.

Il green pass verrà molto probabilmente reso disponibile dalla seconda dose di vaccino, e non più dalla prima.

Zona gialla: ecco le regioni che rischiano di più. Si discuterà anche se prorogare o meno lo stato di emergenza

Per chi accederà senza green pass, invece, sarebbero in arrivo multe salate. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri media

Intanto la Francia registra 18mila nuovi casi nelle ultime 24 ore, il 150% in più nel giro di una settimana Utilizzare il green pass come un salvacondotto per scongiurare chiusure al di fuori della zona bianca. (Notizie - MSN Italia)

Sarebbe questa l’ipotesi alla quale si sta lavorando per rivedere i parametri del monitoraggio con il quale vengono attribuite le fasce di colore alle regioni. In Campania sono stati vaccinati con la seconda dose 2.556. (Giornale del Cilento)

Intanto ieri è stata superata a livello nazionale la soglia del 50% di vaccinati over 12 in Italia. In Campania sono stati vaccinati con la seconda dose 2.556.631 cittadini (SeiTV)

Le modifiche ai parametri per stabilire i colori delle Regioni potrebbero già arrivare questa settimana. Da trovare invece la quadra sulle soglie che faranno scattare le aree bianche, gialle, arancioni e rosse. (Virgilio Notizie)

Covid-19, nuovi parametri per l’attribuzione dei colori delle Regioni: il contenuto del prossimo Decreto. Stando alle ultime indiscrezioni, riporta la redazione di TgCom24, all’interno del Decreto di prossima pubblicazione da parte del Governo saranno contenuti nuovi parametri per individuare i diversi colori delle Regioni. (Yeslife)

Si profila inoltre l'ipotesi di una serie di Green Pass per agosto e uno per settembre, più restrittivo. Attese novità nei prossimi giorni riguardo il nuovo Decreto Covid e l'utilizzo del Green pass, misure che probabilmente entreranno in vigore dal 26 luglio (CityNow)