Green pass, obbligo vaccinale e colori regioni: cosa può cambiare? Le ipotesi

Green pass, obbligo vaccinale e colori regioni: cosa può cambiare? Le ipotesi
IL GIORNO INTERNO

Ipotesi parlano della possibilità di rendere il green pass necessario per accedere a discoteche, ristoranti al chiuso, stadi, piscine, palestre, concerti e viaggi in treno o aereo.

Il green pass verrà molto probabilmente reso disponibile dalla seconda dose di vaccino, e non più dalla prima.

Zona gialla: ecco le regioni che rischiano di più. Si discuterà anche se prorogare o meno lo stato di emergenza

Per chi accederà senza green pass, invece, sarebbero in arrivo multe salate. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel frattempo prosegue la campagna vaccinale e avanzano le ipotesi su quelli che saranno i parametri per una eventuale divisione a colori delle Regioni italiane. Fonte Immagine:https://pixabay.com/it/photos/covid-19-coronavirus-quarantena-5070658/. (atuttonotizie)

Ma con l’avanzare delle vaccinazioni questo criterio sembra dover perdere di peso, iniziando a valutare maggiormente le ospedalizzazioni. (Fanpage.it)

Stefano Guidi via Getty Images TURIN, ITALY - JUNE 30: A person operates Italy's Covid-19 Green Pass for post-vaccine travel on a smartphone on June 30, 2021 in Turin, Italy. The digital health certificate, or Green Pass, was officially launched by Italian Prime Minister Draghi, allowing people to access certain events and facilities in Italy as well as travel domestically and abroad. (L'HuffPost)

Covid, in settimana la riunione del Cts su Green Pass e parametri per i colori delle regioni

Le Regioni verso il cambio dei parametri per l'attribuzione delle fasce di rischio. Per il cambio di classificazione ipotizzate le soglie del 15% d'occupazione nelle terapie intensive e il 20% nelle degenze ordinarie, con la possibilità di introdurre elementi di flessibilità per le Regioni più piccole. (La Nuova Sardegna)

Da decidere anche la possibile proroga dello stato d'emergenza in scadenza il 31 luglio: le ipotesi sono estenderlo fino a ottobre 2021 o gennaio 2022 Nei ristoranti potrebbe prevalere l'idea del sottosegretario alla Salute Andrea Costa sull'utilizzo del pass a seconda della situazione. (Sky Tg24 )

Non è detto, però, che verrà inserito come per il personale sanitario.Entra nel vivo anche la discussione per cambiare i parametri che decidono i colori delle Regioni. Durante la riunione di domani (o al massimo di martedì) si tornerà a parlare anche dell'obbligo vaccinale ma non per tutti. (MolfettaViva)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr