IL PRIMO PASSO

Firenze Viola SPORT

Riprendere il lavoro avviato da Italiano è d’altronde l’aspetto migliore del momento viola, punto di forza frutto dell’identità trovata e applicata nel centrare il traguardo europeo.

E’ una sorta di giorno uno, anche se il mantenimento del condizionale resta l’obbligo onde non farsi sorprendere da nuovi ribaltoni.

Mosse cui seguirà la costruzione effettiva della nuova Fiorentina, che intanto da oggi - salvo sorprese - è destinata a celebrare un Italiano bis di gran lunga simile a un primo passo nella nuova stagione

Perciò sgombrato il campo - definitivamente - da ulteriori dubbi sul futuro del tecnico il lavoro da portare avanti sarà tanto, anche solo per riempire quelle caselle lasciate sguarnite da Torreira e Odriozola. (Firenze Viola)

Su altri media

Intanto c’è da registrare un tentativo del Besiktas nelle ultime ore, ma la preferenza del giocatore è per l’Italia Il serbo gradirebbe rilanciarsi in viola, ma c’è da risolvere il problema ingaggio. (fiorentinanews.com)

A tessere i fili Fali Ramadani, procuratore macedone centrale anche nella trattativa per il rinnovo di Italiano. Dopo Vincenzo Italiano, Luka Jovic. (Firenze Viola)

In questi giorni, secondo quanto riporta dalla Spagna “As”, sono continuate le conversazioni tra l’agente dell’attaccante serbo, Fali Ramadani, e il Real Madrid, dopo il sì del giocatore ad un eventuale trasferimento a Firenze. (SPORTFACE.IT)

Come riportato da Eduardo Inda a El Chiringuito de Jugones, la Fiorentina vorrebbe pagare un terzo del ricco ingaggio di Jovic con il Real, cosa che i Blancos non sono disposti ad accettare, volendo partecipare al massimo alla metà dello stipendio. (Fiorentina.it)

La Fiorentina è ancora in trattativa per Luka Jovic. La Viola ha bisogno che i Blancos contribuiscano in parte allo stipendio di Jovic (che si aggira sui 5 milioni netti) e stanno lavorando anche sulla tipologia di trasferimento, tra opzione e obbligo di acquisto. (Firenze Viola)

Un affare molto simile a quello che ha portato Odriozola la scorsa estate, che Barone, grazie agli ottimi rapporti con José Angel Sanchez, direttore generale delle Merengues, sta portando avanti senza fretta ma senza sosta. (Firenze Viola)