Tim: Labriola, offerte tlc retail e wholesale da indicizzare a inflazione (RCO) - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Bisogna garantire la sostenibilita' economica del settore".

fon. (RADIOCOR) 22-06-22 11:40:27 (0252)NEWS 3 NNNN

Lo ha sottolineato il ceo di Tim Pietro Labriola nel suo intervento alla Relazione Annuale dell'Organo di Vigilanza sulla Parita' di accesso alla rete di Tim.

Tim: Labriola, offerte tlc retail e wholesale da indicizzare a inflazione (RCO). (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 22 giu - "Si devono prevedere adeguamenti verso l'alto indicizzati all' inflazione delle offerte tlc retail e wholesale". (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Appare prematuro esprimere un pronostico sul futuro dell’Organo di vigilanza. Presidente Orlandi, la separazione legale volontaria della rete secondaria di accesso di Tim, il co-investimento, la rete unica Tlc: lo scenario è in evoluzione, quali impatti su obiettivi e compiti dell’Organo di Vigilanza? (CorCom)

Il riassetto del Gruppo dovrebbe portare ad un miglior bilanciamento tra costi e benefici specifici delle due attività: maggiore flessibilità commerciale per la Retail (ServCo) e maggiore prevedibilità e stabilità dei ritorni per la Wholesale (NetCo)” L’integrazione verticale delle Tlc è diventata anacronistica. (Agenzia askanews)

L'Ad di TIM Pietro Labriola dal canto suo ha assicurato "siamo pronti a fare il passo conclusivo, direi decisivo, nel lungo percorso di trasformazione della governance della rete TIM: la separazione proprietaria dell'intera rete di accesso del Gruppo (NetCo), sulla base di un piano che verrà annunciato agli investitori il prossimo 7 luglio 2022". (ilmessaggero.it)

Nessuno di noi prevedeva la spinta inflazionistica che ci ha colpito, ma c’è ed impatta il conto economico delle nostre aziende e di Tim. “È il momento di avere coraggio nel prendere le decisioni corrette per il settore, per Tim e per il nostro Paese”, ha concluso (CorCom)

Mercoledì 22 giugno 2022 - 11:06. Tlc, Orlandi (Odv): rete unica snodo storico,anche per tutela mercato. Prima ancora delle ragioni industriali. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Roma, 22 giu. Nel complesso si tratta, evidentemente, di un percorso senza precedenti in Europa, che potrebbe determinare un assetto regolamentare molto diverso dall’attuale” (Agenzia askanews)

fon. (RADIOCOR) 22-06-22 11:19:21 (0239) 3 NNNN L'integrazione verticale e' diventata anacronistica non solo per un tema regolatorio ma anche per un tema finanziario ed economico: il comparto dei servizi e' caratterizzato da dinamiche competitive incompatibili con i lunghi periodi di recupero degli investimenti infrastrutturali". (Il Sole 24 ORE)