Tim: Labriola, offerte tlc retail e wholesale da indicizzare a inflazione (RCO) - Il Sole 24 ORE

Tim: Labriola, offerte tlc retail e wholesale da indicizzare a inflazione (RCO) - Il Sole 24 ORE
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Bisogna garantire la sostenibilita' economica del settore".

fon. (RADIOCOR) 22-06-22 11:40:27 (0252)NEWS 3 NNNN

Lo ha sottolineato il ceo di Tim Pietro Labriola nel suo intervento alla Relazione Annuale dell'Organo di Vigilanza sulla Parita' di accesso alla rete di Tim.

Tim: Labriola, offerte tlc retail e wholesale da indicizzare a inflazione (RCO). (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 22 giu - "Si devono prevedere adeguamenti verso l'alto indicizzati all' inflazione delle offerte tlc retail e wholesale". (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Labriola (Tim) sui costi di bollette e reti telefoniche: "Bisogna adeguare i prezzi all'inflazione" di Sara Bennewitz. (ansa). Durante la relazione annuale dell'Organo di vigilanza, l'ad di Tim torna a parlare di separare rete da servizi, perché l'integrazione verticale è "anacronistica" dati i costi di ammodernamento dell'infrastruttura e la forte competizione in atto (la Repubblica)

La separazione della rete porterà dunque vantaggi in termini di efficienza e competitività, maggiore flessibilità commerciale per il Retail e maggiore prevedibilità e stabilità dei ritorni il Wholesale. (ilmessaggero.it)

Non possiamo non tener conto e non immaginare un adeguamento dei prezzi all’inflazione". "Nessuno di noi prevedeva la spinta inflazionistica, ha colto di sorpresa tutti, abbiamo un conto economico che dobbiamo chiudere alla fine dell’anno, dobbiamo garantire i livelli occupazionali ma non possiamo adeguare i costi all’inflazione, dobbiamo cominciare a comprendere che alcune cose vanno cambiate. (CalcioNapoli1926.it)

Tim, Labriola: integrazione verticale rete anacronistica

Lo afferma l’amministratore delegato di Tim Pietro Labriola che indica le motivazioni alla base di questa scelta. (Adnkronos)

Tim: Labriola, pronti a ultimo passo su rete, integrazione verticale anacronistica (RCO). fon. (RADIOCOR) 22-06-22 11:19:21 (0239) 3 NNNN (Il Sole 24 ORE)

L’integrazione verticale delle Tlc è diventata anacronistica. Il riassetto del Gruppo dovrebbe portare ad un miglior bilanciamento tra costi e benefici specifici delle due attività: maggiore flessibilità commerciale per la Retail (ServCo) e maggiore prevedibilità e stabilità dei ritorni per la Wholesale (NetCo)” (Agenzia askanews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr