Sondaggi politici: M5s secondo partito con Conte, Salvini dietro a Zaia e Bonaccini

LA NOTIZIA INTERNO

La segue Giuseppe Conte con il 40% mentre Luca Zaia e Stefano Bonaccini, rispettivamente presidente della Regione Veneto e dell’Emilia-Romagna, sopravanzano Salvini (34 a 33).

I sondaggi politici di Emg illustrati oggi da Fabrizio Masia durante Agorà dicono che il MoVimento 5 Stelle con Conte leader è il secondo partito d’Italia, mentre la popolarità di Matteo Salvini è in ribasso.

Fratelli d’Italia invece era in calo e perdeva lo 0,4% in una settimana fermandosi al 17,6%

La Lega è al 21,9% e perde lo 0,1%, mentre il M5s, al 19,5%, scende dello 0,6%. (LA NOTIZIA)

La notizia riportata su altri giornali

E poi, quasi contestualmente, la presentazione di una mozione di sfiducia nei confronti del ministro della Salute Roberto Speranza, respinta dall'Aula del Senato. Il Movimento 5 Stelle perde lo 0,3%, un calo che potrebbe essere dovuto ai primi effetti del controverso video di Beppe Grillo (e al definitivo divorzio da Rousseau). (Yahoo Notizie)

Fonte: Index Research. Fonte: Index Research. Fonte: Index Research. Ultimi sondaggi Index: nota metodologica. In attesa di diffusione Ultimi sondaggi Index: giù la fiducia in Draghi. È ancora in calo la fiducia degli italiani nel premier Draghi e nel governo. (Termometro Politico)

La Lega è al 21,9% e perde lo 0,1%, mentre il M5s, al 19,5%, scende dello 0,6% Forza Italia è al 6.8% e cresce dello 0,3% mentre Azione di Carlo Calenda è stabile al 3,5% e Sinistra Italiana è al 2,6%. (LA NOTIZIA)

Perfino Bonaccini, che è comunque un presidente di regione, quindi in teoria meno conosciuto a livello nazionale, lo sovrasta Per quanto riguarda le altre forze politiche settimana poco mossa con Forza Italia che sfiora il 7% crescendo dello 0,3 e Italia Viva in ribasso che si avvicina ormai al 2% secco. (neXt Quotidiano)

Il primo dato da segnalare è il seppur minimo calo della Lega di Salvini che passa dal 22,4% al 22,3% Negli ultimi sondaggi politici elettorali, la Meloni continua a crescere nei consensi, mentre Salvini è in perenne calo. (Investire Oggi)

Pertanto, l’efficacia vaccinale di COVID-19 Vaccine Janssen è risultata pari al 66,9% nel prevenire la malattia COVID-19 sintomatica da moderata a grave/critica Secondo l'Aifa la seconda dose non è indicata Pfizer L’efficacia del vaccino è stata dimostrata dopo una settimana dalla seconda dose. (Yahoo Notizie)