Sondaggi: cala la fiducia in Draghi, Conte il leader politico più apprezzato

Money.it INTERNO

La prima indagine si è soffermata sulla fiducia riposta dagli italiani nei confronti di Mario Draghi e del suo Governo.

Sondaggi politici: la fiducia verso i leader. Come si può vedere dal sondaggio, al momento della sua nascita il Governo godeva di una buona fiducia da parte degli italiani, al pari del Presidente del Consiglio Mario Draghi che raggiungeva percentuali quasi bulgare.

Per quanto riguarda la fiducia riposta nei vari leader politici, non ci sarebbero grossi scossoni rispetto al sondaggio della scorsa settimana: in testa viene indicato sempre Giuseppe Conte, con Matteo Renzi in fondo a questa speciale classifica. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Pertanto, l’efficacia vaccinale di COVID-19 Vaccine Janssen è risultata pari al 66,9% nel prevenire la malattia COVID-19 sintomatica da moderata a grave/critica Tuttavia, fino a 15 giorni dopo la somministrazione della seconda dose la protezione potrebbe essere incompleta. (Yahoo Notizie)

A dirlo sono gli ultimi sondaggi elettorali realizzati da Index Research per Piazza Pulita e andati in onda il 29 aprile. Ultimi sondaggi Index: gradimento leader, Conte ancora primo. (Termometro Politico)

Negli ultimi sondaggi politici elettorali, la Meloni continua a crescere nei consensi, mentre Salvini è in perenne calo. Il primo dato da segnalare è il seppur minimo calo della Lega di Salvini che passa dal 22,4% al 22,3% (Investire Oggi)

E poi, quasi contestualmente, la presentazione di una mozione di sfiducia nei confronti del ministro della Salute Roberto Speranza, respinta dall'Aula del Senato. Ad oggi, secondo un sondaggio di EMG, quasi 8 italiani su 10 (il 78%) afferma di non conoscere i contenuti del Piano, mentre solo il 18% si ritiene informato a riguardo (Yahoo Notizie)

Perfino Bonaccini, che è comunque un presidente di regione, quindi in teoria meno conosciuto a livello nazionale, lo sovrasta Per quanto riguarda le altre forze politiche settimana poco mossa con Forza Italia che sfiora il 7% crescendo dello 0,3 e Italia Viva in ribasso che si avvicina ormai al 2% secco. (neXt Quotidiano)

Forza Italia è al 6.8% e cresce dello 0,3% mentre Azione di Carlo Calenda è stabile al 3,5% e Sinistra Italiana è al 2,6%. In dettaglio, il partito di Giorgia Meloni spunta 0,3 punti e si porta al 17,7%, riducendo ancora il distacco dalla Lega, che si attesta al 22,3%, con una flessione di 0,1 punti. (LA NOTIZIA)