Covid. FVG pronto a nuove restrizioni su zone specifiche

Quotidiano Sanità INTERNO

Nell'interlocuzione con il ministro Speranza la necessità di modificare questi parametri è stata segnalata”

FVG pronto a nuove restrizioni su zone specifiche. Ieri vertice in Regione per fare il punto su “l’esponenziale aumento dei positivi e dei ricoveri”.

Per mettere in sicurezza il sistema sanitario e la popolazione, stiamo valutando delle nuove misure per tutta la regione e più restrittive per le zone più a rischio del territorio”. (Quotidiano Sanità)

Se ne è parlato anche su altri media

Realizzati inoltre 3.129 test rapidi… - TgrRai : RT @TgrRaiFVG: Oggi in FVG su 5.979 tamponi molecolari sono stati rilevati 393 nuovi contagi (6,57%). Lo comunica il vicegovernatore con delega alla Salute del Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi. (Zazoom Blog)

Lo ha detto Fedriga in diretta questa mattina annunciando la nuova ordinanza. Dal prossimo 8 marzo le scuole medie e superiori del Friuli Venezia Giulia andranno in didattica a distanza: lo prevede una nuova ordinanza del Governatore Fedriga. (Nordest24.it)

Lo prevede l’Ordinanza contingibile n. 5 emessa dal Presidente del Fvg Massimiliano Fedriga, diffusa questa sera. Analogamente, svolgeranno attività in presenza gli alunni delle scuole secondarie di primo grado privi delle condizioni per svolgere la didattica a distanza. (la voce d'italia)

La stretta più dura è da sabato nelle province di Udine e Gorizia. La copertura dopo la prima dose è in media del 76% per arrivare all'82% con la seconda dose alla dodicesima settimana. (Il Gazzettino)

Lo afferma il segretario regionale Pd Fvg Cristiano Shaurli, commentando la conferenza stampa del presidente della Regione Massimiliano Fedriga, che oggi ha illustrato la nuova ordinanza regionale che stabilisce restrizioni per le scuole e la zona arancione per le aree di Udine e Gorizia Ci chiediamo se è la stessa persona che la settimana scorsa chiedeva di aprire tutto, se è il capo di chi pochi giorni fa raccoglieva firme per aprire i locali anche la sera. (Il Friuli)

Da lunedì 8, infine, saranno sospese in tutta la regione le lezioni in presenza nelle scuole medie, superiori e nelle università. Nelle ultime settimane è stato registrato un forte aumento generalizzato dei contagi tra i giovani, con punte a Udine e Gorizia (Telefriuli)